SYM Jet X 125, uno scooter che sembra una moto
Il nuovo scooter sportivo di SYM ha una linea originale, un motore raffreddato a liquido e un buon prezzo
È uno scooter ma non si direbbe. SYM lancia il nuovo Jet X 125 nato in collaborazione con il centro stile GPX e nonostante la cilindrata accessibile ai sedicenni si avvicina più che mai al mondo delle moto sportive. È un veicolo con una carica di grinta formidabile e soluzioni stilistiche che richiamano diverse Superbike in produzione. Linee tese e spigolose, il frontale che sembra il cockpit di una moto sportiva e le fiancate che richiamano un codino. Una silhouette decisamente riuscita e piena di grinta per uno scooter che non è nato solo per il diporto.
Tunnel alto per guidare meglio
Il disegno del telaio garantisce rigidità anche in frenata, il tunnel molto alto consente di spingere con la gamba garantendo una migliore guidabilità. Di grande effetto i dischi freno a margherita sia all’anteriore che al posteriore, controllati da un sistema di frenata combinata CBS che quando si agisce sulla leva di sinistra agisce su entrambi, per un’azione più equilibrata. Ci sono belle ruote in lega a razze sdoppiate di 14” con pneumatici 100/90-14 51P davanti e 110/80-14 59S dietro, all’anteriore una forcella telescopica convenzionale e al posteriore la classica sospensione con il gruppo motore trasmissione basculante controllata da due ammortizzatori, tarati per una guida sportiva. Il motore monocilindrico a quattro tempi raffreddato a liquido è accreditato di una potenza di 9,3 kW a 8000 giri/minuto e una coppia di 11,5 Nm a 6500 giri/minuto.
Compatto e stretto
Progettato per garantire elevate caratteristiche di agilità, il SYM Jet X 125 ha un interasse di 1350 mm e la sella a 770 mm da terra per cui è facile appoggiare i piedi al suolo anche senza essere dei corazzieri. Il veicolo ha una lunghezza di 2000 mm, è largo 760 mm ed alto 1115 mm. Il peso a secco è di 140 kg.
Viene dichiarato un consumo di 2,5 litri di carburante per 100 km, con un serbatoio da 7,5 litri significa una autonomia di 300 km.
C’è spazio anche per le finezze: tutto il sistema di illuminazione è a LED, il dispositivo keyless permette di fare a meno della chiave di avviamento e la strumentazione è costituita da un cruscotto LCD dall’aspetto futuristico ed hi-tech. Sotto la sella un vano della capacità di 18 litri.
Il SYM Jet X 125 è già dai concessionari e costa 3050 € f.c. Colori disponibili rosso, argento, bianco, nero.
Foto e immagini