Salta al contenuto principale

SYM ADX 125, a cavallo fra il centro storico e il fuoristrada VIDEO

La casa taiwanese debutta nel settore degli scooter crossover con questo 125 caratterizzato da una personalità spiccata e una dotazione ricca che comprende anche il controllo di trazione 

Arriva sul nostro mercato il SYM ADX, uno scooter che decisamente non passa inosservato, caratterizzato dalla silhouette aggressiva e da una personalità molto spiccata. Il filone è quello dei veicoli crossover: come tutti gli scooter l’ADX nasce per il diporto ma le sue caratteristiche permettono di non disdegnare qualche strada sterrata. L'abbiamo provato in anteprima e nel video qui sotto vi raccontiamo le nostrte prime impressioni.

 

Motore monocilindrico

Le linee sono taglienti e muscolose, mentre il tunnel centrale alto permette di fare forza con l’interno della gamba e favorisce la guida sportiva.

Spicca l’impianto di illuminazione full LED di derivazione automobilistica, per cavarsela bene anche col buio, mentre il motore è un monocilindrico di 125 cm³ con distribuzione monoalbero a camme in testa con una potenza di 9,0 kW a 7500 giri/minuto e una coppia di 11,5 Nm a 6000 giri/minuto. La trasmissione è automatica a cinghia con variatore.

 

Ha il controllo di trazione

La posizione di guida rialzata è stata pensata proprio nell’ottica di qualche passaggio in fuoristrada, la sospensione posteriore è monoammortizzatore, ci sono pneumatici dedicati per destreggiarsi meglio sui fondi irregolari e un serbatoio da ben 15 litri che assicura un’autonomia notevolissima. I freni sono a disco, l’anteriore di 260 mm Ø e il posteriore di 230 millimetri Ø, mentre le ruote sono di 13” con pneumatici 120/70 anteriore e 130/70 posteriore. Completano il quadro l’ ABS (non obbligatorio sui 125) e il controllo di trazione. L’ADX è lungo 1980 millimetri, largo 780 mm e alto 1225 mm, con un interasse di 1390 mm; la luce a terra è di 112 millimetri.

 

Dotazione ricca

Tra i dettagli di pregio il sistema start & stop che spegne automaticamente il motore a ogni sosta e lo riavvia quando si aziona l’acceleratore e il display TFT da 5” che adatta l’illuminazione ad ogni situazione e passa automaticamente dalla modalità giorno a quella notte e viceversa grazie a sensori di luminosità. Ci sono poi il sistema keyless che permette di fare a meno della tradizionale chiave di contatto e la presa USB.

 

Prezzo e colorazione

Cinque le colorazioni disponibili: Bianco, Blu Pacifico Opaco, Grigio storm, Nero e Verde Petrolio Opaco. Il prezzo al pubblico e di 3799 euro f.c.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento
erresseste
Gio, 09/14/2023 - 08:55
L'Honda fa l'ADV, SYM l'ADX sono simili al 90%, copia e incolla totale