Salta al contenuto principale

Suzuki V-Strom Academy: prezzi, date e iscrizioni

Aperte le iscrizioni alla V-Strom Academy di Suzuki, le novità per il 2019 sono parecchie, a partire dalla nuova location in provincia di Pavia. Il “menu” offre corsi di un giorno oppure di un weekend. Ecco i dettagli, i prezzi, le date e le modalità di iscrizione
V-Strom Academy tutte le novità
La V-Strom Academy ha aperto le iscrizioni anche on-line (moto.suzuki.it/vstrom-academy), affiancando così il web al classico canale dei concessionari. Tantissime le novità, per l’annata 2019, a partire dalla sede della “scuola: il Castello di Luzzano, a Rovescala, in provincia di Pavia. La location, spiegano dall’organizzazione, offre diversi vantaggi, tra cui la posizione strategica facilmente raggiungibile da tutte le principali città del Nord Italia (il Castello dista solo 70 km da Milano, 130 km da Genova e circa 170 km da Torino, Verona e Bologna) e la possibilità di una sistemazione comoda e accogliente, sia per gli allievi che per i loro eventuali accompagnatori. Ma veniamo ai corsi: quest’anno sarà possibile scegliere tra tre diverse offerte, calibrate in base alle esigenze dei singoli partecipanti.
Corso base e corso avanzato
Il corso base, che ricalca la formula di successo sperimentata lo scorso anno, si svolge in una giornata ed è dedicato a chi vuole avvicinarsi al mondo dell’off-road in sella ovviamente alle V-Strom della scuola. A questo si aggiunge il corso avanzato che offre la possibilità di affinare la tecnica di guida e di acquisire una maggior capacità di controllo della moto, puntando su esercizi diversi, ma sempre svolti in un contesto sicuro e controllato. La giornata tipo in entrambi i casi prevede una prima parte di teoria, seguita da due sessioni in sella alle V-Strom dell’Academy, intervallate dal pranzo e seguite da una prova finale con un percorso fettucciato che consente di mettere in pratica le nozioni apprese. Al termine della giornata si ha anche l’opportunità di provare la cross RM-Z250 e ripetere dunque lo stesso percorso.
Suzuki Adven-tour
La V-Strom Academy propone per il 2019 anche la nuova formula Adven-tour, in cui la fase didattica si integra con una parte turistica. Si tratta di viaggi guidati su percorsi off-road normalmente chiusi al traffico, avvincenti ma alla portata anche dei piloti meno esperti, alternati a tratti asfaltati. Il tracciato si snoda ra la Pianura Padana e l’Appennino Settentrionale, permette anche di apprezzare le peculiarità eno-gastronomiche del territorio, e si può affrontare sia con la propria moto sia con una delle V-Strom dell’Academy.
Il programma del weekend si sviluppa dal sabato mattina e termina la domenica pomeriggio alle 15. Il pacchetto comprende l’assistenza lungo tutto il percorso e due pranzi con cucina tipica. Sono invece esclusi i pernottamenti e le cene, per cui sono comunque previste condizioni agevolate presso il Castello di Luzzano.
Date
Il calendario si svolge da aprile a settembre, con ben 5 appuntamenti per i corsi base (6 aprile, 4 maggio, 25 maggio, 1 giugno e 14 settembre), 5 per quelli avanzati (7 aprile, 5 maggio, 26 maggio, 2 giugno e 15 settembre) e 4 per i weekend dell'Adven-tour (13 e 14 aprile, 11 e 12 maggio, 8 e 9 giugno, 21 e 22 settembre).
Prezzi
Corso base: 330 euro
Corso avanzato: 330 euro
Pacchetto corso base + corso avanzato: 600 euro
Adven-tour con moto propria: 300 euro
Adven-tour con moto a noleggio: 450 euro

Leggi altro su:

Aggiungi un commento