Salta al contenuto principale

Suzuki V-STROM Academy, via alle iscrizioni: programma, calendario, offerte e prezzi

Giunta al suo quarto anno di attività, la Suzuki V-STROM Academy ha in queste ore riaperto le iscrizioni per l’edizione 2021, già in calendario con 10 diversi appuntamenti da qui ai primi di luglio. Ecco come funziona e come iscriversi
V-STROM Academy 2021
I corsi dell’Academy promossi da Suzuki, lo ricordiamo, si rivolgono agli appassionati - più o meno esperti - desiderosi di migliorare la loro padronanza della moto nella guida off-road: la sua particolare formula, che suddivide i partecipanti in modo omogeneo in base al loro livello, propone esercizi differenziati, permettendo in tal modo anche a chi ha già esperienza di affinare le proprie abilità. Una  giornata tipo all’Academy, giusto per dare un’idea dell’offerta Suzuki, si apre con un briefing in cui sono illustrate le caratteristiche salienti delle moto utilizzate, seguito da alcune nozioni base di tecnica di guida, come per esempio le indicazioni circa la corretta posizione da assumere nelle varie situazioni di guida. Alla parte teorica segue quella pratica in sella, con vari step di difficoltà per consentire sia ai neofiti sia ai più esperti di migliorarsi in totale sicurezza. Nel pomeriggio è possibile mettere in pratica quanto appreso affrontando un percorso off-road con l’assistenza costante degli istruttori dell’Academy, sempre a disposizione per consigli e suggerimenti.

Dove: una nuova location

Per il 2021 la V-STROM Academy sceglie il Castello di Luzzano, a Rovescala, in provincia di Pavia. Questa location affascinante ed esclusiva dimostra di avere le caratteristiche ideali per ospitare la scuola, nel cuore di una zona rinomata per i suoi scorci e per la cultura enogastronomica, eppure facilmente raggiungibile da tutte le principali città del Nord Italia. Il castello si trova nelle vicinanze dell’autostrada, a soli 70 km da Milano, a 130 km da Genova e a circa 170 km da Torino, Verona e Bologna.

Iscrizioni e prezzi

Per iscriversi (per ogni appuntamento i posti disponibili sono 10) bisogna collegarsi al sito Suzuki e andare nella pagina V-Strom Academy, scegliere la data preferita tra quelle proposte e seguire le semplici istruzioni  on-line. Una volta completata la prenotazione, il sistema invia una mail di conferma. Attenzione: oltre all’abbigliamento tecnico, per frequentare il corso è necessario presentare un certificato rilasciato dal medico di base che autorizzi alla pratica dell’attività sportiva non agonistica. Il corso ha un prezzo di 330 euro, cifra che comprende anche il pranzo.

Calendario

La V-STROM Academy 2021 prevede dieci appuntamenti tra il 22 maggio e l’11 luglio, suddivisi in cinque weekend, ciascuno con due giornate distinte di corso.
Queste le date in programma, mese per mese:
22, 23, 29 e 30 maggio;
12, 13, 19 e 20 giugno;
10 e 11 luglio.
Aggiungi un commento