NOVITA' MOTOCICLISMO

Suzuki GSX-R 1000 Ryuyo, 212 CV di potenza pura!

Questa nuova sportiva griffata Suzuki è la versione più raffinata e potente della GSX-R 1000 R: la scheda tecnica è di quelle da prima della classe: carbonio ovunque, sospensioni e freni da MotoGP e quattro cilindri in linea che ora eroga ben 212 CV!

Suzuki GSX-R 1000 Ryuyo, 212 CV di potenza pura!
La Gixxer più Gixxer di tutte
La GSX-R 1000 Ryuyo prende il nome dalla storica pista di collaudo Suzuki, non lontana dal quartiere generale di Hamamatsu. La pista ha fatto da battesimo a tutte le moto del marchio, comprese le GSX-RR da MotoGP portata in pista da Iannone e Rins. Nome, dunque, che pretende dati tecnici all'altezza, e senza dubbio la Ryuyu non delude: questa GSX-R "iper dopata" è infatti un concentrato di tecnologia e parti speciali che, dicono in Suzuki, la rendono la sportiva Suzuki più potente e veloce di sempre. Tante le modifiche, a partire dal motore che ha attinto a piene mani dal catalogo Yoshimura (storico partner Suzuki nel racing): la "cura" ha avuto come risultato un'iniezione di CV "interessante" che porta il dato di potenza massima a ben 212 CV oltre a parallelo incremento della coppia. Per la ciclistica, invece, la scelta è caduta sui prodotti di punta del catalogo Öhlins. A Brembo, invece, si deve l’upgrade dell’impianto frenante, mentre le gomme di primo equipaggiamento sono Dunlop. Extreme Components ha fornito gran parte dei componenti speciali, uno su tutti le carene realizzate interamente in carbonio. Completano la carrellata di collaborazioni il preparatore Burani Moto che ha dato il suo supporto tecnico e tecnologico nelle fasi di test & tuning del prodotto, e infine Euro Racing, Bonamici Racing, DID e K&N, che hanno contribuito con i loro prodotti a perfezionare questa "belvetta" da pista. Noi la stiamo provando oggi sulle curve meravigliose del Misano, a breve vi potremo raccontare come è fatta nel dettaglio e come va!


 


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    06 Aprile 2020
    Poiché l’emergenza Covid-19 sta ritardando l’apertura della stagione motociclistica, la Casa di Hamamatsu ha deciso di prolungare le promozioni fino alla fine di giugno con l’iniziativa “Don’t stop your passion"
  • News
    31 Marzo 2020
    Annullato il Tokyo Motorcycle Show 2020, le principali Case nipponiche si sono rifatte organizzando veri e propri stand virtuali attraverso i quali mostrare alcune novità 2020. Tra queste anche la nuova Suzuki GSX-R 1000 R MotoGP Replica 2020 vestita in blu e argento
  • News
    30 Marzo 2020
    Suzuki ha presentato una versione speciale della Katana in livrea rossa, per festeggiare i suoi primi 100 anni. La moto, sarà disponibile solo per il mercato giapponese, ma non è da escludere che possa arrivare anche da noi