Salta al contenuto principale

Suzuki GSX-S1000 my 2021, cambia faccia: ecco il video

Con un breve video teaser, Suzuki annuncia l’imminente presentazione di una GSX-S1000 rinnovata e ammodernata. Le novità più importanti che balzano all'occhio riguardano l’estetica, primo fra tutti il nuovo gruppo ottico a led. Ne sapremo comunque di più il prossimo 26 aprile
Image
News
GSX-S1000
Nata dalla sorellona superbike GSX-R 1000 (qui la prova), la GSX-S1000 di Suzuki sembrerebbe pronta a presentarsi con un profondo restyling voluto per donarle un aspetto decisamente più "aggressivo". A suggerircelo è il breve video teaser pubblicato su YouTube dalla stessa Suzuki, attraverso cui si annuncia la presentazione per il prossimo 26 aprile.
Come di consueto in questi casi, il video ci regala solo qualche scorcio sulle nuove linee della moto, anche se, guardando attentamente, qualcosa possiamo già intuirlo. Sparisce, per esempio, il faro alogeno dall'aspetto ormai un po’ vecchiotto, sostituito qui da un ben più moderno trio di LED disposti verticalmente, con luce DRL più piccola nella parte superiore e i due fari più grandi sotto. Anche il serbatoio è nuovo, così come i fianchi. Altri piccoli particolari che possiamo notare dal video riguardano poi la nuova forcella a steli rovesciati color oro, uno scarico un po’ più corto posizionato a destra, la sella leggermente rimodellata con un gradino piuttosto altro tra pilota e passeggero e le ruote, identiche a quelle di oggi, verniciate in blu. Difficile sbilanciarsi circa prestazioni ed equipaggiamento: senza dubbio verrà arricchito il comparto elettronico e magari arriverà anche un sistema per connettere la moto allo smartphone. Per quanto riguarda le prestazioni, non ci dovremmo aspettare particolari novità: i 148 CV  per 209 kg di peso di oggi vanno più che bene. In ogni caso, la data di presentazione è ormai dietro l’angolo: il 26 aprile avremo tutte le risposte che stiamo cercando.



YAMAHA D'ELIGHT m.y. 2021, la VIDEO PROVA

Aggiungi un commento