Salta al contenuto principale

Suzuki: torna la DR-Z? Ecco cosa sappiamo

A suggerirlo è ancora la rivista giapponese Young Machine, che ha recentemente pubblicato un rendering del nuovo modello, che dovrebbe chiamarsi DR-Z 4S. Se le voci fossero confermate, si tratterebbe del ritorno di una moto molto importante, che potrebbe riportare Suzuki a essere protagonista anche nel settore offroad

Sarà vero?

La notizia diffusa da Young Machine è di quelle succulente: Suzuki  nel 2025 potrebbe riportare in vita la leggendaria DR-Z. Il rendering pubblicato dalla rivista giapponese è accompagnato dall'affermazione che il nuovo modello si chiamerà DR-Z 4S: insomma, sembra che la redazione nipponica sappia con certezza alcune cose.
Certo, non si può non ricordare che non sempre le indiscrezioni di Young Machine hanno dimostrato un reale fondamenta, ma spesso è stato così. Tornando alla DR-Z 400 (proposta agli inizi degli anni 2000 sia in versione E, cioè  enduro, sia in versione SM, cioè supermotard), la possibilità che Suzuki rilanci questo modello sarebbe un ottimo segnale. La DRZ di 20 anni fa, infatti, divenne presto un modello di buon successo grazie alla sua versatilità, affidabilità e capacità di giocarsela bene anche fuori strada pur non essendo una specialstica pura. La moto era apprezzata anche per l'uso quotidiano grazie a un raffinato e robusto monocilindrico raffreddato a liquido, una ciclistica equilibrata e leggera e una maneggevolezza di ottimo livello.



Sarebbe un ritorno interessante
Non occorre volare rtroppo con la fantasia per immaginare una DR-Z 4S leggera e performante, caratterizzata da una dotazione elettronica di qualità, come ad esempio la presenza di un controllo di trazione e abs disinseribili. Insomma, Young Machine come sempre presenta scenari suggestivi: i prossimi mesi ci porteranno (speriamo) tutte le conferme del caso.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento