Salta al contenuto principale

Suzuki GSX-R Racing Academy aperte le iscrizioni

Sono in calendario cinque appuntamenti su due circuiti da campionato del mondo, l’Autodromo del Mugello e il Misano World Circuit. I corsi sono aperti a tutti e hanno l’obiettivo di migliorare la tecnica di guida e la capacità di controllo della moto
In pista con Suzuki
Sono aperte le iscrizioni alla GSX-R Academy, la scuola di guida in pista organizzata dalla Suzuki e dedicata alla gamma sportiva del marchio. Sono in calendario cinque appuntamenti su due circuiti da campionato del mondo, l’Autodromo del Mugello e il Misano World Circuit. I corsi sono aperti a tutti e hanno l’obiettivo di migliorare la tecnica di guida e la capacità di controllo della moto, con l’aiuto di istruttori esperti e qualificati. Del resto la crescita esponenziale delle potenze e l’introduzione di un numero sempre maggiore di controlli elettronici richiede sempre più una preparazione specifica. Questo vale naturalmente anche per la GSX-R, la linea delle supersportive Suzuki che trovano in pista il loro ambiente naturale.
Per garantire un’elevata qualità dei corsi sono previsti non più di otto partecipanti per ogni appuntamento ed è garantita la presenza di un istruttore ogni due allievi, che potranno così avere un rapporto diretto e immediato con l’insegnante.
I corsi durano una giornata, il programma prevede che dopo un primo discorso introduttivo vengano effettuate sessioni teoriche alternate a cinque turni in pista da 20 minuti ciascuno.
Le lezioni verteranno su temi quali la sicurezza, il comportamento e la posizione di guida da tenere in pista, così come le traiettorie corrette, e verranno trattati anche i dispositivi tecnologici presenti sulla GSX-R 1000 R. Durante le soste verrà fatta un’analisi sistematica dei giri effettuati in pista. Ci sarà anche una struttura hospitality dove passare i momenti liberi riposandosi, e rifocillarsi, in compagnia degli altri partecipanti al corso.
Come suggerisce il nome, nella GSX-R Racing Academy verranno impiegate le Suzuki GSX-R. Chi userà la propria (cilindrata da 600 cm³ a 1000 cm³, prodotta dal 2000 in avanti), purché sia in ordine e con pneumatici in perfetto stato d’uso, e ha già l’abbigliamento adatto alla pista, dovrà pagare solo il corso, cioè 650 euro. Se invece si decide di noleggiare una delle GSX-R 1000 R “pronto pista” il costo sarà di 1350 euro. Chi ha la moto ma non l’abbigliamento tecnico potrà noleggiarlo al costo giornaliero di 180 euro.
Per iscriversi bisogna collegarsi a questo pagina del sito Suzuki suzuki.it dove troverete un secondo link per inviare una mail.
Questo il calendario dei corsi:

6 giugno  Autodromo del Mugello
18 luglio  Autodromo del Mugello
2 agosto  Misano World Circuit
settembre (da definire)  Autodromo del Mugello
17 ottobre  Autodromo del Mugello




 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento