Salta al contenuto principale

Suzuki GSX-R, pronto un motore turbo?

Questi disegni, apparsi in rete, sembrano confermare che la casa di Hamamatsu è al lavoro su una famiglia di moto ad alte prestazioni sovralimentate. Considerando che si dà per certo l'arrivo della nuova Hayabusa, il 2017 per gli appassionati delle sportive Suzuki sarà decisamente scoppiettante
Una gixxer "turbo"
I disegni apparsi in rete in questi giorni, mostrano un motore quattro cilindri sovralimentato montato su una Suzuki GSX-R, un colpo di scena che, se fosse confermato, aprirebbe degli scenari parecchio interessanti circa il destino della famiglia di sportive di Hamamatsu.
I disegni qui sopra arrivano da un brevetto che mostra una GSX-R 750 con evidenti modifiche alle carene, utili a far respirare un motore sovralimentato e qualcuno arriva anche ad affermare che potrebbe arrivare un motore 1.000 sovralimentato, ma, francamente, ci sembra un po' azzardato. Di sicuro c'è che Suzuki ha confermato almeno cinque novità importanti per la prossima stagione e, dopo i prototipi turbo visti al salone di Tokyo, potrebbe essere davvero il  momento per vedere un'altra giapponese sovralimentata. Dato quasi per certo l'arrivo di una nuova Hayabusa (con motore "normale"), per saperne di più non ci resta che attendere i prossimi saloni autunnali dove, finalmente, capiremo cosa ha in serbo per noi la casa di Hamamatsu.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento