Suzuki DR-Z4S Monster Hunter Wilds Edition, un concept nato dai videogame
Per il momento è solo un concept sviluppato ispirandosi aun mezzo presente nel videogioco Monster Hunter
Gli appassionati di videogame hanno già drizzato le orecchie alla notizia dell’arrivo di questa Suzuki DR-Z4S Monster Hunter Wilds Edition, caratterizzata da una livrea particolarissima e coinvolgente e dettagli che sanno tanto di avventura, come le borse posteriori in cuoio. Per il momento è solo un concept esposto al Tokyo Auto Salon 2026 che si svolge in questi giorni presso il Centro Congressi Makuhari Messe di Chiba City, Chiba, in Giappone, ma non sarà difficile portarlo in produzione.
Livrea da videogioco
È stato sviluppato in collaborazione con Monster Hunter, un gioco prodotto dal gigante dei videogiochi Capcom: il nuovo modello è ispirato a Seikret, un mezzo di trasporto presente nel gioco, e la sua livrea vuole esprimere l’emozione dell’avventura. Risultato decisamente centrato.
Non è la prima volta che la Casa giapponese collabora con Capcom: nel maggio 2025 Suzuki motor corporation aveva presentato un’edizione speciale della GSX-8R caratterizzata da una particolare livrea che si richiamava al videogioco Street Fighter 6.
Non è ancora stato deciso se la nuova moto in allestimento Monster Hunter Wilds Edition andrà in produzione e tantomeno se verrà esportata in Europa, tra i cinque concept esposti a Tokyo da Suzuki questo è comunque l’unico che riguardi una motocicletta, insieme ad altri quattro progetti automobilistici.
Foto e immagini