Salta al contenuto principale

Suzuki Burgman Street: in India costa 800 euro

Suzuki ha presentato per il mercato indiano il nuovo Burgman Street, una versione light realizzata usando come base un altro modello "asiatico", l'Access. Bello il frontale, elaborato e dalle linee eleganti, un po' meno il posteriore che tradisce l'indirizzo economico del mezzo
Image
Scooter
Piccolo indiano
Suzuki ha recentemente presentato per il mercato indiano il Burgman Street una versione "leggera" del classico Burgman, sviluppato specificatamente per il mercato asiatico. Questo nuovo scooter è realizzato sulla base tecnica e meccanica di un altro Suzuki nato per l'India, l'Access 125, ma è dotato di un'estetica decisamente più moderna. Lo Street monta un motore monocilindrico da 124 cm3 in grado di erogare 8,6 CV a 6500 giri e un valore massimo di coppia di 10,2 Nm. Il quadro strumenti è completamente digitale (preso direttamente dalla GSX-R 125), mentre la praticità è garantita da un ampio vano sottosella. Buona la dotazione di serie che prevede tra le altre cose una presa di ricarica 12V e fari (anteriori e posteriori) in parte a led. Classiche le misure delle ruote: da 12 pollici davanti e 10 pollici dietro, mentre il sistema frenante è misto: disco anteriore e tamburo posteriore, dotati di sistema combinato CBS. Il prezzo sul mercato indiano è di 70.000 rupie, pari a circa 800 euro, una cifra da scooter di lusso da quelle parti. Non a caso l'estetica del frontale è curata e ben riuscita e mostra linee eleganti ed elaborate, anche se alcuni dettagli sembrano richiamare un po' troppo da vicino modelli noti, come lo Yamaha XMax. Se il frontale, nel complesso, è piacevole, il posteriore risulta un po' troppo semplice, e rivela chiaramente che si tratta di un modello principalmente destinato a un mercato emergente, anche se il sistema di frenata integrale lascia comunque aperto lo spazio per un'omologazione Euro 4  e lo sbarco, prima o poi, anche sul mercato europeo.

Aggiungi un commento

stecchino
Ven, 09/14/2018 - 21:26
Suzuki Burgman Street: Iin India costa 800 euro ? Suzuki sfida i coreani e applica in india la politica coreana dei tagliandi brevi, con un prezzo d'attacco !!
Larvid55
Lun, 07/27/2020 - 11:57
Dati errati di inSella. Il burgman 200 pesa 149kg come da libretto. Voi date 160kg. Aggiornatevi