Salta al contenuto principale

Super Cub Baja by K-Speed

Il kustomizer thailandese K-Speed ha messo mano al mitico Super Cub di Honda proponendone una versione molto più grintosa elaborata in chiave scrambler. Ribattezzato Baja verrà prodotto  in soli 59 esemplari, ecco come è fatto
K-Speed Baja Super Cub
Prodotto dal 1958 a oggi in oltre 100 milioni di esemplari, il mitico Super Cub è arrivato anche in Italia nell’estate del 2019. Quello che vi mostriamo oggi tuttavia è made in Thailand e frutto dell’estro creativo messo in campo dai ragazzi di K-Speed, negozio punto di riferimento per i thailandesi più cool, ma anche uno dei maggiori fornitori di ricambi aftermarket dell’intera nazione.
Primo modello della serie "Baja" - nome decisamente appropriato e che andrà a comprendere un totale di soli 59 esemplari - il Super Cub in foto, lo vediamo benissimo, ha subito innumerevoli modifiche…Scopriamo le principali.
Lasciando quasi del tutto intatta la "carenatura" anteriore, i "ragazzacci" di K-Speed hanno eliminato le plastiche che coprono il manubrio, rimosso il faro e smontato gli alloggiamenti della forcella originale, modifiche che danno al Super Cub tutt’altro aspetto. Spiccano nella parte anteriore il doppio faro protetto dalla griglia in stile scrambler, il parafango corto e alto che richiama alla mente le off road anni 80, gli indicatori di direzione a LED incorporati e la parte superiore dello scudo traforata. Rifatti anche manubrio e “quadro comandi”, impreziosito con accessori presi direttamente dal catalogo di K-Speed, tra cui il tachimetro digitale posto più in basso dietro allo scudo. Altre modifiche estetiche includono la sella trapuntata presa dalla gamma di parti "Diablo" e le nuove pedane, anch’esse firmate K-Speed. Tanto lavoro anche a livello “tecnico”, rintracciabile nel nuovo forcellone modificato per l’utilizzo di ruote da 17 calzate da pneumatici tassellati, nel nuovo parafango e ai nuovi ammortizzatori posteriori Diablo. Sul lato destro troviamo un nuovo scarico griffato Diablo, sul lato sinistro fa invece bella mostra un piccolo portapacchi progettato per trasportare uno skateboard.
Semplicissimo ma chiaramente d’effetto lo schema colori: nero, con una miscela di finiture lucide e satinate. Che ve ne pare?
Leggi altro su:
Aggiungi un commento