Salta al contenuto principale

SunCity, Efficiency Tour: ci sarà anche Zero Motorcycles!

Parlare di transizione energetica con gli esperti del settore, per conoscere gli ostacoli che ancora ci separano dall’obbiettivo, ma anche i grossi benefici che ne deriveranno. Questo il “main theme” dell’Efficiency Tour organizzato dall’italiana SunCity, al cui primo appuntamento, in scena il 18 maggio sul circuito di Bari, prenderà parte anche Zero Motorcycles…
Efficiency Tour
Organizzato dalla ESCO (Energy Service Company) SunCity, l’Efficiency Tour è un evento finalizzato alla discussione di tutto ciò che riguarda le nuove frontiere in termini di decarbonizzazione, sostenibilità e, ovviamente, transizione energetica. Un Tour, appunto, costituito da tre diverse tappe in giro per l’Italia al quale prenderanno parte i principali player del settore. Tra questi, anche la californiana Zero Motorcycles che, proprio in occasione della prima tappa italiana, in programma per il prossimo 18 maggio all’Autodromo del Levante di Bari, oltre ovviamente a prendere parte attiva alla conferenza, metterà a disposizione dei partecipanti alcuni dei suoi modelli top di gamma per un test su pista. Più nel dettaglio, visitando l’apposita area test ride, si potrà montare in sella alle super performanti SR/S (qui la nostra video prova) e SR/F, ma anche alla più “modesta” (in termini di prestazioni ma anche di costi) FXE, la piccola naked equipaggiata con il motore ZForce 75-5 con sistema operativo Cypher II. Insomma, una bella occasione sia per conoscere in modo più approfondito le prospettive e gli ostacoli che, ancora, ci separano dalla nuova “era energetica”, che per montare in sella ad una Zero e saggiarne doti e caratteristiche. Per tutti i dettagli sulle attività svolte da SunCity e le modalità di partecipazione all’Efficiency Tour, vi consigliamo di vistare il sito ufficiale della ESCO. Qui vi anticipiamo solo che, oltre a quello del 18 maggio a Bari, gli altri appuntamenti in calendario sono quelli di Modena il 21 giugno e Latina il 7 luglio.

Come funziona
La prima tappa dell’ Efficiency Tour si svolgerà secondo le seguenti modalità.
SESSIONE IN AULA: Una prima sessione di approfondimento in aula con importanti interventi sugli aspetti normativi della transizione energetica, sulla tecnologia e sui modelli di business da parte di SunCity e di A2A, a seguire una tavola rotonda sui trend del settore
SESSIONE IN PISTA: La seconda parte dell’evento si svolgerà proprio in autodromo. Dopo un veloce briefing, i partecipanti avranno la possibilità di testare le auto elettriche Volkswagen ID4 GTX in pista e le moto Zero Motorcycles SR in strada. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento