Salta al contenuto principale

Zero FXE, per divertirsi in città

Zero Motorcycles ha presentato la tanto attesa FXE, moto leggera e compatta che promette brillantezza e divertimento nella guida di tutti i giorni. La FXE fa del peso contenuto e del design grintoso i suoi punti di forza, ecco caratteristiche e prezzi
Gioiellino per tutti i giorni
Dopo un tam tam durato settimane, finalmente Zero Motorcycles ha presentato la nuova FXE, una bella motard mossa dal motore  Z-Force a magnete permanente (IPM) che migliora sensibilmente le prestazioni anche in condizioni di guida estreme.
Il sistema operativo proprietario Cypher Operating System II funge invece da interfaccia per l'integrazione di tutti i sistemi della moto, offrendo al motociclista un’ampia gamma di personalizzazioni grazie alle app Zero che permette di monitorare e fornire dati fondamentali del motociclo in modo immediato. La dotazione che prevede componenti di alta qualità come il cruscotto full color integrato e i fanali a led anteriori e posteriori, convince anche il design e non a caso per disegnare la FXE Zero si è affidata a Bill Webb, designer di Huge Design - pluri-premiato studio di progettazione di San Francisco. Spiega Umberto Uccelli, Vice President and Managing Director EMEA di Zero Motorcycles:Ci siamo messi di impegno per rivoluzionare un settore come quello dell'elettrico. Sfruttando l’esperienza di Huge Design di San Francisco abbiamo iniziato a sviluppare il concept della FXE alcuni anni fa. Volevamo creare un modello che fosse visionario anche in riferimento al mondo delle moto elettriche, già per sua natura progressista. Dopo decine di prototipi, revisioni e ore dedicate alla ricerca, siamo stati in grado di creare una moto con caratteristiche estetiche incredibili e capace al contempo di riportare l’esperienza di guida al suo stato più naturale, puro ed entusiasmante”. Bill Webb precisa: "Un design che guarda al futuro e comunica fluidità e leggerezza. Le arti marziali del mitico Bruce Lee sono state la nostra fonte di ispirazione, così come la sua fisicità snella, muscolosa, agile e veloce. È un design che prende alcuni elementi 'grezzi' delle moto classiche e li mixa con la fluidità, il minimalismo e la pulizia delle moto elettriche”. La FXE sarà disponibile nei concessionari italiani Zero Motorcycles a partire da  settembre 2021 al prezzo di 13.990 euro.

Ecco i dati tecnici "vitali" della FXE

Autonomia ciclo urbano: 161 km
Autonomia ciclo misto extraurbano: 120 km
Coppia massima: 106 Nm
Potenza massima: 34kW @ 4300 rpm
Velocità massima: 137 km/h
Capacità massima pacco batterie: 7,2 kWh
Tempo di ricarica con Zero Rapid Charger (1 kW) fino al 95%: 3,6 h. Tempo di ricarica
minimo: 1,30 h
Peso: 135 Kg
Altezza sella: 836 mm


 

Video

Leggi altro su:

Aggiungi un commento