Salta al contenuto principale

Sprint Race Championship, la sfida diventa un campionato

Ormai gli spari uno contro uno sui 200 metri sono diventati l’espressione agonistica del fenomeno custom e così dal 2017 l’Italia avrà un suo campionato nazionale
3...2...1...via!
Glemseck 101, Cafè Racer Festival, The Reunion, Wheels and Waves. Sono tra i più importanti eventi europei del movimentocustom e in comune hanno le scatenate gare uno contro uno. Special affilatissime si sfidano sui 200 metri con batterie ad eliminazione diretta. Il più veloce vince il torneo.
Il successo è stato travolgente e così il prossimo anno l’Italia potrà vantare un campionato nazionale FMI di Sprint Race, la Sprint Race Championship.
Come scrivono sul sito della manifestazione: "Per gli appassionati dell'accelerazione pura e dell'adrenalina questa sarà l'occasione di mettere in pista le vostre capacità e dando del tu alla manopola del gas.Uno contro uno ad eliminazione diretta su 200 metri di rettilineo da bruciare a tutto gas! La partenza e l'arrivo sono date come da tradizione con la bandiera a scacchi! Quattro categorie, quattro tappe in tutta Italia e la supervisione di FMI per garantire prestigio e sicurezza al campionato! Chi sarà il 1° Campione Nazionale Sprint Race della storia italiana?".
Semplici le regole: sono ammesse moto raffreddate ad aria mono, bi e tricilindriche fino a 1000 cm3, quadricilindriche ed oltre sino a 750 cm3.
Le raffreddate a liquido potranno partecipare solo nella categoria Overboost e potranno essere dotate anche di sovralimentazione turbo e NOS.
Zero aiuti elettronici: scordatevi quindi controllo della trazione, launch control e sistemi anti-inpennamento.
Sono ammessi tutti coloro che sono in possesso di Licenza Promorace o superiore.
Il Campione Nazionale verrà individuato tra chi avrà partecipato ad almeno 3 tappe del Campionato.
Le categorie in cui sono divise le moto sono 4 e dipendono dalle modifiche effettuate: si va dalle Classic raffeddate ad aria e iscritte ASI o FMI Epoca, fino alle poderose Overboost, veri e propri razzi su due ruote. Nel mezzo la categoria Café Racer per puristi dei semimanubri e Special per mezzi modificati senza rimandi all’Ace Café.
Quattro anche le tappe che percorrono tutta l’Italia partendo da Roma ad Aprile con il Yard Build Festival. Da definire una delle due tappe al Nord nel mese di maggio mentre l’altra è sull’altipiano di Asiago, il 3 e 4 Giugno. Gran finale in una calda Bari il 29 e 30 Luglio.
Quattro bei weekend pieni di spari uno contro uno, da gustarsi o in sella o semplicemente tra il pubblico.
Aggiungi un commento