Salta al contenuto principale

Sorpreso il prototipo dello scooter elettrico BMW CE 04

Forse le linee estremamente originali del concept di scooter elettrico BMW CE 04 vi avevano lasciati un po’ perplessi, quando la Casa di Monaco lo aveva svelato lo scorso anno, e forse non vi aspettavate che potesse andare in produzione così com’era
Rivoluzionario!
Non c’è ancora nulla di definitivo, ma la versione di serie potrebbe invece ricalcare fedelmente la silhouette del prototipo, almeno a giudicare da queste immagini rubate dal blog decoches.blogspot.
È proprio il prototipo del BMW CE 04,”paparazzato” in mezzo al traffico urbano con un collaudatore alla guida. La versione che potrebbe andare in produzione conserva lo stesso frontale ampio e con i fari che formano una “V”, il tunnel tra le gambe del guidatore è piatto e squadrato per tutta la sua lunghezza, e ostenta la collocazione della batteria piuttosto che nasconderla; è stato mantenuto anche il posteriore nudo, quasi la carrozzeria fosse stata mozzata dopo le gambe del conducente, e questa è forse la parte più sorprendente del design, almeno per uno scooter.
Nello scatto da dietro si intravede anche il cruscotto ed appare evidente la derivazione da quello digitale che equipaggiava il concept CE 04.
Per il momento non sono state diffuse informazioni al riguardo e probabilmente per saperne di più bisognerà attendere la presentazione del veicolo, che è ragionevole aspettarsi verso la fine di questo anno. Visto il carattere esclusivo, e visto il marchio che porta, si può prevedere un prezzo… significativo. Come del resto lo è quello del primo scooter elettrico già presente nella gamma BMW, il C Evolution, in listino a 15.650 euro.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento