Salta al contenuto principale

Silence S02 LS, in estate in Italia

Lo scooter elettrico spagnolo arriva nel nostro paese nelle versione omologata come ciclomotore. Sfoggia una dotazione ricca che comprende anche una app per connetterlo agli smartphone. Sarà in vendita a partire da questa estate al prezzo 3.600 euro

Dalla Spagna all’Europa
Arriverà sui mercati europei in estate il Silence S02 LS, nuovo scooter elettrico omologato come ciclomotore. Questo modello è stato sviluppato sulla base d quello presentato in Spagna nel 2014 come scooter per il trasporto merci e che nel tempo è diventato uno dei due ruote a batterie più apprezzati del mercato iberico. La necessità di spostarsi mantenendo il distanziamento sta favorendo la diffusione della mobilità a due ruote in tutto il Vecchio Continente, offrendo nuove opportunità per i costruttori di mezzi per spostarsi in città in particolare di quelli elettrici agevolati anche dagli incentivi disponibili in molti paesi (ma al momento non in Italia).
L’S02 LS mantiene l'impostazione di un mezzo da lavoro sviluppato per la consegna a domicilio da parte di pizzerie, ristoranti o piccoli negozi, senza però disdegnare l’utenza privata alla quale sembra rivolgersi nella configurazione con bauletto. A suo favore ci sono la robustezza del telaio e un sistema elettrico collaudato costituito da un motore da 1,5 kW e da batterie rimovibili dotate di ruote che consentono di trascinarle come se fossero un trolley. Il modello è dotato di freni a disco da 220/240 mm e tre modalità di guida, oltre la retromarcia. Di serie ci sono pure fari a Led, supporto per cellulare, caricabatterie Usb e antifurto. Presente anche un sistema per connettersi al veicolo in qualsiasi momento attraverso un’app per smartphone che permette di avviare S02 LS senza chiave, controllare il livello di carica degli accumulatori e usufruire di altre funzioni. Il Silence S02 LS è proposto a 3.600 euro.

Aggiungi un commento