Siete pronti a una Suzuki GSX-4TT café racer?
Sulla piattaforma del monocilindrico delle DR-Z, Suzuki potrebbe proporre una nuda e, perché no, una cafe racer… Ecco qualche bella ipotesi
Tornate in gamma dopo ben 17 di assenza dai nostri listini, le Suzuki DR-Z sfruttano il monocilindrico di 398 cm³ raffreddato a liquido, che è stato aggiornato con iniezione elettronica, doppia candela, valvole in titanio e nuovo pistone forgiato. La potenza è di 38 CV con una coppia massima di 37 Nm. Motore racchiuso in un telaio perimetrale in acciaio con sospensioni KYB pluriregolabili.
Una base di qualità che sarebbe un peccato fosse limitata solo a enduro/motard, è probabile quindi che Suzuki la utilizzi per altri modelli. In questo momento infatti, il segmento delle medio-piccole cilindrate è particolarmente vivace e vede numerose proposte che spaziano dalle classiche alle enduro, passando dalle scrambler e dalle sportive.
L'arrivo inaspettato delle nuove GSX-8T e GSX-8TT potrebbe portare Suzuki a focalizzare la sua attenzione su una piccola cafè racer con cupolino tondo, semicarena, serbatoio a goccia e codino stondato. Ci siamo chiesti come potrebbe essere la linea, qui sopra e sotto due interpretazioni su base monocilindrica... Che ve ne pare?
Foto e immagini