Salta al contenuto principale

Seat Mò Performance, il "piccolo elettrico" dalle prestazioni cittadine

Il nuovo elettrico spagnolo ha una potenza di picco di 16 CV, percorre oltre 130 km con una carica e ha sospensioni di qualità. La batteria è estraibile, ma pesa parecchio. Prezzo alto, ma si può finanziare. Scoprite come va nella nostra video prova

Piccolo e versatile

Oltre alle auto, Seat propone anche scooter e monopattini elettrici per la mobilità urbana. Il nuovo Mò Performance ha una potenza di 11,5 kW, accelera da 0 a 50 km/h in 2,9 secondi, tocca i 105 km/h e con il pulsante “eBoost” (che per 30 secondi dà una spinta in più) si possono effettuare sorpassi sicuri. Per guidarlo però occorre avere la patente da moto (A2 o A3): la A1 e la B non vanno bene, permettono di guidare solo moto fino a 11 kW.  Le sospensioni sono di qualità: forcella Andreani con steli color oro e ammortizzatore Öhlins regolabile in compressione, estensione e precarico della molla. I freni sfoggiano invece pinze e dischi Galfer con profilo a margherita e la sella tutta nuova ha un “ricco” rivestimento in Alcantara. Immutati il buon vano sottosella (ci stanno 2 caschi jet) e la pedana piatta e larga.  La batteria estraibile da 5,6 kWh promette 133 km di autonomia (modalità Eco) ed è dotata di ruote e maniglie per spostarla come un trolley, ma è molto pesante (41 kg). Il prezzo è alto, ma si abbassa con gli incentivi (vedi pag 93) e si può finanziare in 48 rate da 99 euro. Noi lo abbiamo provato in lungo e in largo per le strade di Barcellona, ecco come va.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento