Salta al contenuto principale

RGNT SE, l'elettrica retrò svedese

Prodotta dalla svedese RGNT, la nuova SE è una moto elettrica dallo stile retrò con sistema “One Throttle Drive” che permette di decelerare e recuperare energia ruotando la manopola del gas in senso opposto. Disponibile in versione Classic o Scrambler è proposta ad un prezzo salato…
Ruotare la manopola destra in un senso per accelerare e, nell’altro, per rallentare ed accumulare energia per ricaricare la batteria. Questa, semplificando, l’idea della svedese RGNT che, con il brevetto "One Throttle Drive” ha messo a punto il suo sistema per ricaricare le batterie durante le frenate.

Montato sui modelli SE e SEL
Questo sistema è disponibile sui modelli SE e SEL della casa svedese, dotati di motore montato nel mozzo ruota posteriore con picco di 21 kW ed ulteriori 20 kW disponibili come “Boost” in base al riding mode impostato dal pilota. Su entrambi i modelli, la batteria - non rimovibile -  è un'unità agli ioni di litio da 9,5 kWh che può essere caricata da qualsiasi presa da 110/220 V in circa sei ore. Particolarità è, per l’appunto, il sistema che permette di rigenerare in frenata una parte dell’energia, ruotando la manopola destra nel senso opposto a quello dell’acceleratore. 
Altre peculiarità sono poi il sistema di navigazione GPS integrato nel quadro strumenti Human Machine Interface (HMI) gestibile dal pilota attraverso un joystick che consente di passare da una modalità di guida all'altra e visualizzare tutti i dati e le specifiche, mostrate sul display LCD da 7 pollici con touchscreen.
La SE è disponibile nella versione Classic o Scrambler - entrambe con sistema di avviamento keyless - ad un prezzo, rispettivamente, di 13.495 e 14.495 euro, mentre la SEL (in edizione limitata) richiede, in entrambi i casi, un esborso maggiorato di 1000  euro. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento