Salta al contenuto principale

Se avete una BMW GS… non potete fare a meno del casco GS Rallye Carbon

Il nuovo casco BMW Motorrad GS Rallye Carbon, progettato proprio per chi guida la crossover bavarese tutto a beneficio della sicurezza e del comfort

È il tocco definitivo per chi possiede una BMW GS: il nuovo casco BMW Motorrad GS Rallye Carbon, progettato proprio per chi guida la crossover bavarese. Aspetto sportivo e calotta in un mix di fibra di carbonio e aramide, realizzata in due misure a seconda della taglia, si distingue per la grande leggerezza e il livello tecnologico elevatissimo. Tutto a beneficio della sicurezza e del comfort: il Multi Directional Impact Protection System (MIPS Integra TX) limita il movimento di rotazione della testa in caso di impatto riducendo il rischio di lesioni, il Pull-Rescue-System permette di rimuovere i guanciali senza dover togliere il casco.

Image

Il casco è predisposto per montare il sistema interfono di comunicazione BMW ConnectedRide COM P1 GS

La mentoniera è removibile

Il sistema di ventilazione opera nella parte superiore della testa ed è dotato di protezione insetti, quello della mentoniera è protetto da un filtro antipolvere. Una mentoniera rimovibile assicura un abbondante flusso d’aria per il fuoristrada e le giornate calde. Anche la visiera comunque è rimovibile, oppure sostituibile velocemente, grazie al meccanismo Quick Release; è dotata di meccanismo autobloccante e di una regolazione dedicata al traffico urbano, in più c’è la visiera parasole regolabile. Di serie viene installata una visiera con lente interna Pinlock 120 ma è disponibile anche una selezione con diversi colori e tonalità: arancio, blu specchiato, argento specchiato, trasparente e scura, tutte con rivestimento antigraffio.

Pronto per comunicare

Il casco è predisposto per l’aggiunta del sistema di comunicazione BMW ConnectedRide COM P1 GS, utilizzabile tramite il multi controller senza staccare le mani dal manubrio.  La batteria e l’unità principale sono posizionate sotto una copertura posteriore e il pannello di controllo è integrato nel design del casco, sul lato sinistro. Il BMW ConnectedRide COM P1 GS utilizza Mesh 2.0 per Open e Group Mesh e, grazie alla soppressione ottimizzata del rumore e agli altoparlanti HD di seconda generazione, garantisce una qualità audio e vocale superiore.

Image
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Bikerspetosino
Ven, 13/06/2025 - 17:26
Bello è Bello. Penso che costerà una "miseria" come la moto R 1300 GS !