Salta al contenuto principale

A scuola di custom con i corsi guida sicura di BikerX

Anche le custom hanno due ruote come tutte le moto ma le loro caratteristiche ne rendono la guida un po’ particolare, diversa da quella di una naked o di una granturismo. Da qui nasce l’idea della Custom Riders . È organizzata da BikerX ed è tagliata su misura per i biker: l’obiettivo primario è acquisire il pieno controllo del proprio mezzo e la capacità di sfruttarne tutte le possibilità, imparando le finezze per tenersi sempre lontani dai guai.
Image
News
Tre le date a calendario
Si comincerà a maggio, le iscrizioni sono aperte sia ai neofiti, sia agli esperti che vogliono migliorare il proprio livello. I corsi si terranno sul CampoProva dell’autoscuola Gatti di Reggio Emilia, dove è stato allestito un Centro Permanente di Formazione alla Guida che si sviluppa su una superficie di 50.000 m2 ed è attrezzato con viali, incroci e rotonde che permettono di simulare le situazioni che più frequentemente si verificano nella guida urbana. Sono previste lezioni di teoria e pratica volte a migliorare la propria tecnica di guida, con attenzione anche alla corretta postura e ad un abbigliamento adeguato. Per la Custom Riders School a disposizione dei corsisti ci saranno due moto, entrambe Harley Davidson: una XL 883 e una 750 Street Rod.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di BikerX all’indirizzo https://www.bikerx.it/custom-riders-school/ . Tre, al momento, le date in calendario: 13 giugno, 11 luglio e 12 settembre.
"La Custom Riders School nasce dall’esigenza di avere la totale padronanza della moto che si vuole guidare – spiega Eliana Macrì, presidente di BikerX –. Quando ho comperato la mia prima Harley-Davidson ero molto incuriosita: la seduta piuttosto bassa e la forma del manubrio, che impone una guida con le braccia alzate, mi hanno fatto scoprire un mondo nuovo rispetto a ciò a cui ero abituata prima. Ma essere un vero biker vuol dire anche questo: conoscere adeguatamente il proprio mezzo e sapere come guidarlo nella maniera più opportuna per non mettere in pericolo la nostra incolumità e quella degli altri".

Aggiungi un commento