Tre le date a calendario
Si comincerà a maggio, le iscrizioni sono aperte sia ai neofiti, sia agli esperti che vogliono migliorare il proprio livello. I corsi si terranno sul CampoProva dell’autoscuola Gatti di Reggio Emilia, dove è stato allestito un Centro Permanente di Formazione alla Guida che si sviluppa su una superficie di 50.000 m2 ed è attrezzato con viali, incroci e rotonde che permettono di simulare le situazioni che più frequentemente si verificano nella guida urbana. Sono previste lezioni di teoria e pratica volte a migliorare la propria tecnica di guida, con attenzione anche alla corretta postura e ad un abbigliamento adeguato. Per la Custom Riders School a disposizione dei corsisti ci saranno due moto, entrambe Harley Davidson: una XL 883 e una 750 Street Rod.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di BikerX all’indirizzo https://www.bikerx.it/custom-riders-school/ . Tre, al momento, le date in calendario: 13 giugno, 11 luglio e 12 settembre.
"La Custom Riders School nasce dall’esigenza di avere la totale padronanza della moto che si vuole guidare – spiega Eliana Macrì, presidente di BikerX –. Quando ho comperato la mia prima Harley-Davidson ero molto incuriosita: la seduta piuttosto bassa e la forma del manubrio, che impone una guida con le braccia alzate, mi hanno fatto scoprire un mondo nuovo rispetto a ciò a cui ero abituata prima. Ma essere un vero biker vuol dire anche questo: conoscere adeguatamente il proprio mezzo e sapere come guidarlo nella maniera più opportuna per non mettere in pericolo la nostra incolumità e quella degli altri".