Salta al contenuto principale

Scooter elettrici, da Wuyang Honda Motors arriva l'U-GO

Marchiato Wuyang Honda Motors, il nuovo U-GO approda in Cina ad un prezzo decisamente interessante. Ne esistono due versioni, una con potenza di 1,2 kW e l’altra da di 0,8 kW. Interessante il prezzo. Arriverà anche da noi? Per ora non ci è dato saperlo
Image
Green Planet
U-GO
Costruito in Cina dalla Wuyang Honda Motors, società nata nel 1992 dalla joint-venture fra la casa giapponese e la cinese Guangzhou Automobile Group, il nuovo Honda U-GO va oggi ad aggiungersi alla sempre più lunga lista di scooter elettrici progettati per la mobilità urbana. Economico ma ben fatto, risulta ad oggi riservato al solo mercato cinese: non sappiamo quanto - e nemmeno se - verrà importato anche in Europa ma, in attesa di avere notizie in merito, vale comunque la pena dargli un’occhiata più da vicino. Il design è classico e pulito, con pedana piatta, dimensioni più che contenute, altezza sella di soli 740mm, ruota anteriore da 12 pollici e posteriore da 10, freno a disco (davanti), luci Led e strumentazione LCD. Ne esistono due differenti versioni, entrambe con motore alloggiato nel mozzo posteriore: la prima ha una potenza di 1,2 kW con picco di 1,8 kW e velocità massima di 53 km/h, la seconda invece ha potenza di 0,8 kW e picco di 1,2 kW e velocità limitata a 45 km/h. Entrambe montano una batteria agli ioni di litio da 48V-30 Ah e 1,4 kWh per un’autonomia media di 65 km. Volendo c’è anche la possibilità - rubando spazio al vano sottosella - di montare una seconda batteria, portando così la percorrenza massima a 130 km.
Molto interessante il prezzo che, in Cina, parte dai 980 euro per la versione da 45 km/h fino ad arrivare a 1.050 euro per quella più potente. Come accennato, non ne è previsto, almeno per ora, l’arrivo anche in Europa. Tuttavia, considerando il ruolo giocato anche da noi dalla mobilità elettrica a due ruote, è assai probabile che da qui al prossimo futuro arriverà qualcosa di molto simile…

Aggiungi un commento