NOVITA' MOTOCICLISMO

Schachermayr in volo sulla Vespa - VIDEO

Günther Schachermayr, stuntman austriaco, famoso per le sue evoluzioni invespa, si è lanciato in una nuova avventura: fare kitesurf con il celebre scooter di Pontedera. Dopo un primo tentativo andato a vuoto a causa del peso eccessivo del mezzo, la seconda è andata a buon fine! Ecco il video da Guinness

Schachermayr in volo sulla Vespa - VIDEO
Con la vespa si può far tutto!
Ricorderete Günther Schachermayr, lo stuntman austriaco autore di numerosissime performance da brividi in sella a una Vespa, con la quale ha viaggiato sott’acqua, si è buttato da un aereo, si è arrampicato lungo un cavo d’acciaio tenuto verticale da una gru ed ha fatto slalom in impennata con gli occhi bendati. Non ancora contento, questa volta il temerario Günther si è dato al kitesurf. Naturalmente in sella ad una Vespa, modificata ad hoc per questa nuova impresa.
È avvenuto negli ultimi giorni di febbraio, nei cieli del lago Wolfgang, in Austria. Schachermayr e la sua Vespa sono stati imbrigliati ad un paracadute verde e giallo e sono partiti sulla superficie dell’acqua, trainati lungo il lago da un motoscafo da 380 cavalli che ha permesso loro di raggiungere una velocità di 60 km/h e spiccare così il volo. Una volta in aria, Günther ha pure abbandonato il manubrio mostrando i pugni esultante, e con senso del dovere si è bevuto in volo una lattina di bevanda energetica dello sponsor.
Raggiunta l’altezza di 29 metri, ha coperto la distanza di 75 metri imposta per l’omologazione del primato ed è poi ammarato, per la verità piuttosto pesantemente: lui se l’è cavata bene ma la Vespa è andata distrutta nello schianto sull’acqua.
«Essere la prima persona a raggiungere questa altezza mi ha dato un’emozione mozzafiato – ha detto l’austriaco –. Mi sono allenato due anni per riuscirci, sono contentissimo».
Günther aveva provato già una prima volta ma il tentativo era fallito a causa del peso del primo scooter, 145 kg. Troppi per riuscire a prendere il volo.
Video e immagini della nuova impresa sono stati inviati al Guinness dei primati per l’omologazione del record.



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    12 Marzo 2020
    Accanto a mezzi moderni e pesantemente attrezzati per affrontare le centinaia di chilometri tra rocce e sabbia, alla Yokohama Mexican 1000 di quest’anno prenderanno parte anche le Vespa del team italiano Tutto Mondo Racing. Follia o omaggio ai gloriosi anni Settanta?
  • Notizie dalla rete
    14 Novembre 2019
    Questa volta Guenter Schachermayr l’ha fatta grossa e probabilmente gli costerà cara. L’ultima follia in programma sarebbe stata fare bendato alla guida della Vespa tutta la strada del passo montano più alto dell’Austria, il Grossglockner. Durane la prova, però, lo ha fermato la polizia...
  • Scooter
    06 Novembre 2019
    Nuova versione più potente per la Vespa Elettrica, realizzata sulla base della Elettrica 45 ma capace di prestazioni più brillanti che le consentono di raggiungere i 70 km/h con un’autonomia di 70 km. Si distingue dalla sorella minore per la molla dell’ammortizzatore e alcuni fregi color rosso