NOVITA' MOTOCICLISMO

Schachermayr in volo sulla Vespa - VIDEO

Günther Schachermayr, stuntman austriaco, famoso per le sue evoluzioni invespa, si è lanciato in una nuova avventura: fare kitesurf con il celebre scooter di Pontedera. Dopo un primo tentativo andato a vuoto a causa del peso eccessivo del mezzo, la seconda è andata a buon fine! Ecco il video da Guinness

Schachermayr in volo sulla Vespa - VIDEO
Con la vespa si può far tutto!
Ricorderete Günther Schachermayr, lo stuntman austriaco autore di numerosissime performance da brividi in sella a una Vespa, con la quale ha viaggiato sott’acqua, si è buttato da un aereo, si è arrampicato lungo un cavo d’acciaio tenuto verticale da una gru ed ha fatto slalom in impennata con gli occhi bendati. Non ancora contento, questa volta il temerario Günther si è dato al kitesurf. Naturalmente in sella ad una Vespa, modificata ad hoc per questa nuova impresa.
È avvenuto negli ultimi giorni di febbraio, nei cieli del lago Wolfgang, in Austria. Schachermayr e la sua Vespa sono stati imbrigliati ad un paracadute verde e giallo e sono partiti sulla superficie dell’acqua, trainati lungo il lago da un motoscafo da 380 cavalli che ha permesso loro di raggiungere una velocità di 60 km/h e spiccare così il volo. Una volta in aria, Günther ha pure abbandonato il manubrio mostrando i pugni esultante, e con senso del dovere si è bevuto in volo una lattina di bevanda energetica dello sponsor.
Raggiunta l’altezza di 29 metri, ha coperto la distanza di 75 metri imposta per l’omologazione del primato ed è poi ammarato, per la verità piuttosto pesantemente: lui se l’è cavata bene ma la Vespa è andata distrutta nello schianto sull’acqua.
«Essere la prima persona a raggiungere questa altezza mi ha dato un’emozione mozzafiato – ha detto l’austriaco –. Mi sono allenato due anni per riuscirci, sono contentissimo».
Günther aveva provato già una prima volta ma il tentativo era fallito a causa del peso del primo scooter, 145 kg. Troppi per riuscire a prendere il volo.
Video e immagini della nuova impresa sono stati inviati al Guinness dei primati per l’omologazione del record.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    05 Agosto 2021
    Rubata oltre 40 anni fa, la Vespa 50 Special di Gino è finalmente tornata a casa: rimasta per anni nascosta in un capanno nella provincia di Arezzo, la Spiecal è stata trovata dai carabinieri e consegnata al legittimo proprietario, il figlio 68enne Paolo...
  • News
    02 Agosto 2021
    L’hotel Al Pan di San Vigilio di Marebbe, in Alto Adige, offre agli appassionati alcune stanze realizzate a tema e dedicate a Ducati, Harley-Davidson e Vespa. Ma le sorprese per i motocilisti non finiscono qui, i servizi offerti sono davvero parecchi
  • News
    08 Luglio 2021
    Con oltre 5000 vespisti iscritti a circa una sessantina di Vespa Club ufficiali, il Belgio - e più precisamente il museo Autoworld di Bruxells - ospiterà fino al 15 agosto una mostra dedicata ai 75 anni di Vespa. Tra i modelli esposti anche rari esemplari prodotti ad li fuori degli stabilimenti di Pontedera…