NOVITA' MOTOCICLISMO

Sardinia Adventouring 2020: avventure “comode”

Cinque giorni a spasso per la Sardegna con moto di cilindrata medio-alta, monocilindriche o bicilindriche: il Sardinia Adventouring promette scenari da favola e pernottamenti in hotel di livello elevato

Sardinia Adventouring 2020: avventure “comode”
Alla scoperta della Sardegna
Chi ha detto che l’avventura deve essere scomoda? Comunque non lo sarà il Sardinia Adventouring, edizione 2020 di un raid motociclistico che negli anni scorsi ha conosciuto un grande successo. È organizzato da Alessandro Marzi tramite la Exploring Sardinia e sarà un viaggio in moto da ricordare a lungo: cinque giorni a spasso per la Sardegna con moto di cilindrata medio-alta, monocilindriche o bicilindriche, con autonomia minima di 150 chilometri. Sono previste percorrenze ragionevolissime, 250-280 chilometri al giorno, seguendo una traccia GPS o accompagnati in gruppi da guide.
A seconda della moto e della propria attitudine è possibile scegliere fra due tipi di percorso: 100% fuoristrada o 100% strada, in gruppi distinti che si ritroveranno poi nei bivacchi dell’ora di pranzo e a fine tappa nel pomeriggio, negli hotel.
L’organizzatore promette scenari da favola, visite a borghi di pescatori e antiche miniere con l’aiuto delle pro loco, bivacchi nei boschi e il tradizionale pranzo negli antichi rifugi del Supramonte di Orgosolo. I pernottamenti saranno in hotel di livello elevatissimo con cene a base di pesce.
Sarà disponibile anche un service cambio gomme ufficiale Continental al punto di ritrovo il giorno della partenza, e ci saranno al seguito veicoli per il trasporto bagagli, pick-up di assistenza per il recupero di moto in panne e veicolo di supporto tecnico per il cambio delle gomme.
La data è comodissima perché permette di usufruire di un ponte: il Sardinia Adventouring si articolerà dal 29 aprile al 3 maggio, è a numero chiuso di 50 persone mentre l’iscrizione costa 850 euro per il pilota e 750 euro per il passeggero.
Si partirà da Olbia, il primo giorno, e vi si tornerà dopo avere attraversato in lungo e in largo tutta la Sardegna scendendo fino a Chia. Il programma promette percorsi fuoristrada di difficoltà media e facile, e fondi totalmente asfaltati per chi sceglierà la strada.
Iscrizioni e informazioni presso Exploring Sardinia SRLS, via Basilicata 2 - 07026 Olbia (OT). Telefono +393336266974., exploringsardinia@pec.it, alessandromarzi79@pec.it, alessandromarzi79@gmail.com.


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    19 Dicembre 2019
    Nella splendida cornice della colline senesi Enduro Experience offre a tutti gli appassionati corsi per imparare i segreti della guida off road con un'interessante formula "chiavi in mano"
  • News
    27 Settembre 2019
    Il campione del mondo di rally raid Oscar Polli mette a disposizione le sue conoscenze in ambito offroad con corsi nel deserto del Sahara, offrendo diverse tipologie di training per andare incontro alle esigenze dei partecipanti
  • News
    24 Agosto 2019
    La US Environmental Protection Agency tradisce l’arrivo di una nuova Ducati del tutto votata al mototurismo. Una potente 1260 S “Grand Tour” equipaggiata di serie con borse laterali, parabrezza maggiorato e sella touring