Salta al contenuto principale

Sardegna Gran Tour, alla scoperta dell'isola su strada e in fuoristrada

Dal 28 aprile al 1 maggio si terrà la prima edizione di Sardegna Gran Tour: un evento turistico-sportivo in quattro tappe per scoprire la Sardegna in moto tra asfalto e sterrato. Sarà un'avventura aperta a tutti, anche a chi non ha esperienza in fuoristrada!
Mototurismo per tutti
La primavera è probabilmente il periodo migliore dell'anno per una minivacanza in moto in Sardegna. Se poi il percorso ripercorre quello del Mondiale WRC, diventa difficile resistere alla tentazione di iscriversi al Sardegna Gran Tour! Si tratta di un evento turistico-sportivo della durata di quattro giorni che si terrà per la prima volta dal prossimo 28 aprile al 1 maggio e permetterà ai motociclisti di qualsiasi estrazione ed esperienza di scoprire le zone più belle dell’isola, percorrendo strade e sterrati per un totale di 1.500 chilometri.
Nata sulla base dell’esperienza di Bike Village e Orizzonte (due strutture che i biker "avventurosi" ben conoscono), l’iniziativa è aperta a tutti i motociclisti: amanti dell’asfalto o dello sterrato, esperti o neofiti. Tutto è stato studiato nei minimi particolari, dall’itinerario alle location, dall’assistenza al supporto logistico per eliminare ogni problema: per partecipare al Sardegna Gran Tour serve solo una grande passione per i viaggi e l'avventura. Due le tipologie di percorso tra cui scegliere: uno su asfalto, l’altro off road. Il primo è un classico percorso turistico, apprezzabile sia da soli che con il passeggero. Il secondo invece, più fuoristradistico, è riservato ai possessori di moto offroad di qualsiasi genere, dalle enduro alle crossover mono e bicilindriche e si sviluppa su strade asfaltate panoramiche e lunghi tratti sterrati adatti anche ai meno esperti. Le parti su strada saranno comuni alle due categorie, con ritrovo dei partecipanti a metà tappa per il ristoro.
Il programma prevede la partenza da Milano oppure da Roma, imbarco sul traghetto a Livorno e arrivo a Olbia. Da lì inizierà l’avventura tra mare e montagna lungo i percorsi stabiliti (indicati attraverso tracce GPS e waypoint), con pernottamento in hotel a quattro stelle in riva al mare.
Il pacchetto all inclusive ha un costo di 750 euro e comprende: tassa di partecipazione, adesivi e pettorali, targa ricordo e T-shirt ufficiali, assistenza medica e tecnica lungo il percorso, trasporto bagagli, tracce GPS, assicurazione RC, passaggio in traghetto A/R Livorno-Golfo Aranci (Olbia) per moto e pilota con sistemazione in cabina condivisa, due notti in hotel quattro stelle con trattamento di mezza pensione in camera condivisa, quattro ristori lunch a metà delle tappe. Il costo di partecipazione richiesto per l’eventuale passeggero è di 400 euro.
Ci si può iscrivere fino il 31 marzo 2018 sul sito del Sardegna Gran Tour.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento