Salta al contenuto principale

Salone di Milano 2018: è stato un successo, ecco tutti i numeri

EICMA conferma e consolida il proprio status di punto di riferimento mondiale per l’industria delle due ruote. Per il 2018 sono cresciuti visitatori, copertura mediatica, partecipazioni di piloti e personaggi noti, presenza di espositori esteri e “l’influenza” esercitata sull’intera città di Milano
Image
News
Ancora EICMA
Che l’edizione 2018 di EICMA fosse un successo è stato da subito chiaro a chi - in questi quattro giorni di ressa - vi abbia messo piede. A confermarlo non solo le migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo, ma anche i numeri registrati dall’organizzazione: nell’anno di concomitanza con altre fiere del settore con ricorrenza biennale - Intermot di Colonia su tutte -  EICMA non ha infatti arrestato la propria crescita, consolidandosi anzi come indiscusso punto di riferimento mondiale per l’industria delle due ruote. I dati parlano chiaro: 52% di espositori esteri provenienti da ben 44 differenti Paesi, +18% di copertura mediatica  e un’affluenza di pubblico paragonabile a quella registrata nel 2017, chiusa come la migliore dell’ultimo decennio. A crescere è stata anche l’attenzione delle autorità istituzionali, dei piloti e dei personaggi noti, che hanno visitato quest’anno con grande interesse quello che il Presidente di EICMA Andrea Dell’Orto ha definito nel suo discorso inaugurale “il più grande contenitore al mondo di passione”. Un sentimento che questa 76° Edizione è riuscita a trasmettere anche alla città attraverso un palinsesto lungo una settimana di oltre 50 eventi organizzati nei diversi quartieri di Milano e culminato con EICMALAND, il primo grande party serale all’Alcatraz al quale hanno partecipato i protagonisti dell’industria del settore, addetti ai lavori, e, soprattutto, tanto pubblico.
Alla sua prima esperienza in qualità di presidente, Andrea Dell’Orto non può che ritenersi più che soddisfatto: “Se EICMA è oggi la più importante, attrattiva e longeva fiera di settore al mondo, tanto da garantire una presenza di pubblico, operatori e media che nessun altro appuntamento del genere può vantare è merito delle aziende che continuano a sceglierci. Per questo voglio condividere con loro la soddisfazione per il successo di questa edizione, oltre che con tutto lo staff organizzativo che ha riempito di contenuti EICMA, trasformandola nel tempo da fiera ad evento espositivo in grado di coinvolgere ed emozionare centinaia di migliaia di appassionati”.

Aggiungi un commento