Salta al contenuto principale

Salone di Milano 2017 - Aprilia RX e SX, enduro e motard per ragazzi

Sono cinque i nuovi modelli Aprilia dedicati ai ragazzi, fanno parte della famiglia RX e SX e sono disponibili con motori monocilindrici 125 e 50, entrambi omologati Euro 4. Le novità di Noale promettono parecchio divertimento su strada e sugli sterrati
Cinque modelli per tutti i gusti
Sono le eredi della tradizione di Aprilia nelle piccole cilindrate: le nuove nate della famiglia off-road della Casa di Noale, declinate in 5 modelli e due cilindrate (50 e 125 cm3), abbinano contenuti tecnologici e un look grintoso. Le nuove RX 125 ed SX 125 condividono sovrastrutture, telaio, motore e sospensioni ma ognuna ha un proprio carattere che rivela diverse destinazioni: strada/pista per la prima e off-road per la seconda. Con ruote da 17” gommate da pneumatici sportivi, la SX è una 125 molto efficace nei percorsi misti; scattante e leggera, offre emozioni degne di una moto di cilindrata superiore. La RX 125 invece è la scelta ideale per divertirsi nei percorsi offroad. Entrambe sono equipaggiate con un monocilindrico da 125 cm3, quattro tempi, con distribuzione bialbero e raffreddamento a liquido che rientra nella normativa Euro 4 senza penalizzare prestazioni e divertimento di guida. RX ed SX sono inoltre equipaggiate con sospensioni evolute e un nuovo impianto frenante dotato di ABS anti roll-over, cioè che limita il sollevamento della ruota posteriore nelle frenate più decise.
Le versioni con motore di 50 cm3 montano un monocilindrico a due tempi, raffreddato a liquido con aspirazione lamellare, omologato Euro 4, un propulsore di ultima generazione che vanta carburatore a controllo elettronico e tre catalizzatori. Tre le versioni 50: SX, SX Factory ed RX, tutte hanno il telaio perimetrale in acciaio ad alta resistenza, realizzato in una originale colorazione argento, lo scarico in acciaio inox lucidato e la nuova strumentazione digitale.
Se volete restare aggiornati su tutte le novità di EICMA 2017, visitate lo speciale di inSella.it.
E non dimenticate di condividere le vostre foto a EICMA usando gli hashtag ufficiali: #eicma #eicma2017 #eicmainsella.

Aggiungi un commento