NOVITA' MOTOCICLISMO

Sabato folle, Günter Schachermayr scenderà in Vespa lungo la ciminiera

Il simpatico stuntman austriaco Günter Schachermayr è intenzionato a stabilire il record dei record, cioè il Guinness per il maggiore numero di imprese registrate dal Guinness World Record; ha deciso di farlo con la Vespa e per questo sta proponendo folli imprese a raffica, tutte sullo scooter più famoso del mondo.

Sabato folle, Günter Schachermayr scenderà in Vespa lungo la ciminiera
Ennesima impresa
La prossima è in programma per questo sabato, il 24 giugno, alle 9 di mattina.
Questa volta sarà in Slovacchia, nella città di Pezinok, regione di Bratislava, dove sorge la torre del camino: una ciminiera che raggiunge l’altezza mozzafiato di 110 metri. Il funambolo di Steyr ha annunciato che in sella alla sua Vespa la percorrerà verticalmente dall’alto al basso, scendendo fino a terra.
Se vi sembra folle, sappiate che tra I primati conquistati in passato da Schachermayr sono stati registrati anche la scalata dell’albero della cuccagna con una Vespa modificata all’uopo, e la risalita verticale di un cavo d’acciaio tenuto sospeso da una gru, sempre in sella ad una Vespa dotata di un sistema che le permetteva di ”arrampicare”.
Adesso siamo alla ciminiera. «Se funziona» e «Come funziona» si domanda nel comunicato stampa l’austriaco, con una punta di ironia. E si dà anche la risposta: «Dovremmo essere in grado di rispondere a questi interessanti domande sabato prossimo».
In bocca al lupo Günter!

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    28 Luglio 2021
    Günter Schachermayr lo aveva promesso e sabato scorso l’ha fatto: in sella alla sua Vespa è sceso lungo la ciminiera di Pezinok, 110 metri, una delle più alte della Slovacchia, famosa anche per essere la struttura più alta da cui si può praticare bungee jumping in quel Paese.