Salta al contenuto principale

S Mag, l’unità di Brose per le e-MTB “top”

Con il S Mag il produttore tedesco porta a quattro il numero di motori per le bici a pedalata assistita. L’unità al debutto è pensata per le mountain bike di alto di gamma e ha un involucro in magnesio e nuovi ingranaggi che riducono peso e ingombri rispetto ai predecessori. Migliorato pure il software per elevare il supporto elettrico dal 380 a 410% e per incrementare le prestazioni in offroad
Image
Green Planet
Nuovo display a portata di mano
Brose amplia la propria gamma di sistemi elettrici con il nuovo “S Mag” che va a completare un’offerta costituita dal “T” pensato per city bike e touring, dal più prestante “S” per le e-MTB e al TF per le superbici con velocità limitata a 45 km/h. Il debuttante S Mag con tre sensori (cadenza, di coppia e velocità) è destinato alle offroad di alto di gamma e si distingue per la compattezza e la leggerezza. Una risultato ottenuto grazie alla miniaturizzazione degli ingranaggi e all’impiego del magnesio per l’alloggiamento con conseguente riduzione del 15% degli ingombri (193 x 150 x 115 mm) e di 500 grammi di peso rispetto alla versione “S”. Una dieta che porta il peso complessivo dell’unità a 2,9 kg senza rinunciare alle elevate prestazioni, punto di forza del motore originario. La coppia massima disponibile rimane di 90 Nm, ma grazie alla nuova elettronica e all’ottimizzazione del software l’assistenza arriva a fornire un supporto fino a 410%, ossia più di quattro volte quella impressa sui pedali, contro il 380% della “S”. Altre novità sono rappresentate dalla maggiore silenziosità e dalla modalità Flex Power attiva con l’assistenza più alta e costituita dal PPR, Progressive Pedal Respond e dal CPC, Cadence Power Control. Si tratta di una modalità “intelligente” che fornisce una risposta più progressiva in salita per evitare slittamenti della ruota e permette di sfruttare una potenza supplementare del 30% nelle situazioni di maggiore necessità. Migliorata pure l’erogazione della coppia, ora più uniforme fino a 110 pedalate al minuto. Inedito è il display, di dimensione compatte e comprensivo di pulsanti. Pensato per essere fissato accanto alla manopola, offre numerose informazioni, come la potenza e la cadenza della pedalata, incrementabili con la connessione con lo smartphone ed a un cardiofrequenzimentro.

Aggiungi un commento