NOVITA' MOTOCICLISMO

Royal Enfield Thunderbird X, in arrivo anche in Europa?

Una nuova versione della Thunderbird, Royal Enfield dal sapore custom commercializzata finora solo negli Usa e nel mercato indiano, è stata avvistata in questi giorni durante un test di collaudo. Potrebbe arrivare anche da noi? La risposta l'avremo (forse) a EICMA

Royal Enfield Thunderbird X, in arrivo anche in Europa?
Custom europea?
Royal Enfield da tempo commercializza negli Usa e per il mercato indiano la Thunderbird, una bella custom con motore 350 o 500 realizzata sulla base della storica Bullet. Questa versione non è importata da noi ma alcuni scatti rubati durante un test e pubblicati dal sito rushmore.com potrebbero aprire nuovi scenari sul futuro di questo modello. La casa indiana infatti è al lavoro per realizzare una versione inedita della "Thunder" in cui sono presenti numerose modifiche, a partire da un nuovo quadro strumenti, un nuovo silenziatore cromato, ogni aspetto della carrozzeria è stato rivisto ma anche il motore sembra aver subito qualche variazione: il basamento è tutto nuovo e ci sarà da aspettarsi anche un aumento di potenza e coppia e, per forza di cose, una migliore gestione delle emissioni per rientrare nelle normative antinquinamento vigenti. Al momento, non possiamo saperne di più, ma non è da escludere che Royal Enfield voglia "testare" il suo nuovo modello anche sul mercato europeo, ora più che mai ricettivo su modelli custom di cilindrata contenuta. Probabilmente qualcosa di più la sapremo a EICMA dove la casa sarà presente e mostrerà la gamma per il 2020. Potremmo aspettarci già il nuovo modello "fatto e finito", oppure un concept che sappia stuzzicare l'interesse in vista del Salone Auto Moto di Nuova Dehli, in programma gennaio, e palcoscenico principale per le presentazino delle moto realizzate a Chennai. Per restare sempre aggiornati sulle novità che vederemo al Salone di Milano seguite la nostra sezione dedicata alla kermesse milanese cliccando qui.  




 


NOTIZIE CORRELATE
  • Notizie dalla rete
    21 Gennaio 2020
    La Euro 5 ha fatto e farà molte vittime, tra queste, secondo quanto riportano i siti inglesi, anche il glorioso monocilindrico 500 di Royal Enfield che dovrebbe uscire di produzione non prima però di aver dato vita a una bella “final edition”
  • News
    03 Gennaio 2020
    Royal-Enfiled ha recentemente depositato la richiesta di utilizzo esclusivo dei nomi Sherpa e Hunter. Dei possibili modelli non si sa ancora nulla, anche se quello di Sherpa non è un nome del tutto nuovo per il marchio indo-britannico
  • News
    22 Dicembre 2019
    Siamo appena rientrati da Goa, in India, dove abbiamo partecipato a Ridermania. Ufficialmente è il più grande raduno Royal Enfield al mondo, ma per spiegare bene di cosa si tratta dovremmo dire che è come una Daytona Beach o un Wheels and Waves speziati come la cucina indiana.