Salta al contenuto principale

#RoadToCapoNord, il viaggio di Francesco Scopelliti e della sua GS 1200

Francesco Scopelliti, docente universitario nonché appassionato di moto, questa mattina è partito da Milano in direzione Capo Nord in sella alla sua BMW R 1200 GS che lo accompagnerà lungo le strade della Germania, della Polonia, della Russia e della Finlandia fino a raggiungere l’agognata meta a picco sul Mare glaciale artico
#RoadToCapoNord
Sperduta nella parte più settentrionale della Norvegia, quella di Capo Nord è una falesia rocciosa a picco sul Mare glaciale artico. Un luogo unico e affascinante, scoperto durante la ricerca del passaggio a nord est e da parecchi anni meta prediletta di numerosi e avventurosi motociclisti di tutta Europa. Tra loro anche Francesco Scopelliti, docente universitario 60enne che, questa mattina è salito in sella alla sua GS 1200 del 2004 per un viaggio in solitaria. Appositamente modificata per l’avventura la GS accompagnerà Scopelliti in un itinerario molto interessante e diverso da quello che normalmente gli appassionati percorrono per arrivare a Capo Nord. Da Milano, infatti, Scopelliti passerà attraverso il San Bernardino, Germania e Polonia  fino all’ingresso in  Russia da Narva il 2 agosto per le lunghe pratiche di esportazione. Da qui, direzione Mar Bianco per Finlandia, Norvegia e, finalmente, Capo Nord. Un giro sulle Isole Lofoten, tra i fiordi norvegesi, e poi Danimarca e ritorno a Milano.
Un’avventura in solitaria e in completa autonomia: nel bagaglio, infatti, anche una tenda e un fornelletto per i pasti.  
#RoadToCapoNord sarà un viaggio emozionate alla scoperta di luoghi magici dal fascino inimitabile: per partecipare all’avventura di Francesco, seguitelo su Facebook e Instagram!

Aggiungi un commento