Salta al contenuto principale

Ripartono i corsi di guida GSSS: ce n’è per tutti i gusti!

“Farete amicizia con la forza centrifuga”. È l’obiettivo che si pone GSSS – Guida Dinamica Sicura su Strada, una delle maggiori scuole di guida motociclistica nazionali, che propone un ampio ventaglio di possibilità. 
Tanti corsi disponibili
Il primo step sono i corsi Classic: GSSS Classic Mugello, GSSS Classic Emilia, GSSS Classic Val d’Orcia, GSSS Classic Castello dal Pozzo; seguono i corsi avanzati, prima GSSS Classic2 Romagna e poi GSSS Special Sansepolcro e GSSS Special EXTRA Colline Toscane; ci sono anche i corsi di fuoristrada GSSS On-Off e GSSS On-Off On Tour, e per chi vuole esagerare c’è pure la possibilità di corsi individuali, GSSS Personal Trainer Su Strada e GSSS Personal Trainer OnOff; nell’offerta anche GSSS OneDay MugelloRally, corso di una giornata in occasione della festa della scuola, e GSSS OneDay, date riservate ai gruppi. L’offerta è amplissima e il metodo collaudato. La maggioranza dei corsi si svolgono su strade di montagna, il metodo alterna lezioni di teoria in aula e pratica su strada in sella alla propria moto.
L’attenzione principale è data alla sicurezza e il metodo prevede un preciso ordine logico che parte dall’atteggiamento mentale e viene poi seguito da posizione e movimenti del corpo, frenata, impostazione curve e traiettorie, caratteristiche tecniche che contraddistinguono i diversi modelli di moto, aspetti individuali e dinamiche di gruppo nell’andare in moto. Ce n’è per tutti i livelli, dal neofita all’esperto, ma si tratta di corsi sempre ed esclusivamente condotti da istruttori ITGS (Istruttori di Tecnica di Guida Stradale).
Su internet trovate il sito della scuola di Guida Dinamica Sicura all’indirizzo https://www.gsss.it con tutte le possibilità di contatto. Le iscrizioni per i corsi 2022 sono già aperte e in particolare viene segnalato OnOff On Tour Sardegna che si svolgerà dal 31 marzo al 3 aprile lungo le avventurose piste sterrate del nord dell’Isola. Viene promesso un tour memorabile.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento