Salta al contenuto principale

Remembrance Day - Guy Martin costruirà e guiderà un carrarmato

L'11 novembre, in occasione del Remembrance Day, Guy Martin sarà alla guida di una replica del carrarmato Mark IV che si sta costruendo in questi giorni. L'impresa sarà raccontata in un documentario che andrà in onda nei prossimi mesi su Channel 4
Guy cingolato
L'11 novembre, nei paesi del Commonwealth e in diversi stati europei (come Francia e Belgio) è il Remembrance Day, il Giorno del Ricordo. Una data importante nata per celebrare la fine della Prima Guerra Mondiale e altri conflitti. Per questo appuntamento, l'ex pilota di road racing Guy Martin ha deciso di compiere un'impresa eccezionale, ossia costruire da sé una replica del celebre carrarmato dell'esercito inglese Mark IV (nella gallery), il primo carro cingolato sviluppato dal Regno Unito, che entrò in servizio sul Fronte Occidentale nel settembre 1916. Dopo averlo costruito, Guy lo guiderà per la via principale della cittadina di Lincoln, capoluogo della regione britannica del Lincolnshire.
Il lavoro per la realizzazione del mezzo sta andando avanti a tappe forzate in questi giorni e alla fine della manifestazione, costruzione del carrarmato e parata diventeranno un documentario che sarà trasmesso da Channel4, canale in cui Guy Martin è già apparso più volte impegnato in imprese "extrasportive". Non c'è dubbio che la passione per i motori di Martin sia infinita e la "pensione" non ha certo limitato la sua "voglia di stupire". 

Aggiungi un commento