Salta al contenuto principale

Rallye d’Algérie, a novembre la quarta edizione

Dal 1º al 9 novembre 2018 torna il Rallye d’Algérie. Nonostante i partecipanti siano già numerosi – con ben sessanta moto provenienti dall’Europa – le iscrizioni sono ancora aperte. Ecco le informazioni principali e il programma
Le vibrazioni del deserto
Si aprirà con un velo di tristezza la quarta edizione del Rallye d’Algérie a causa dell’improvvisa scomparsa del presidente Chihab Baloul, grande motore e ideatore del Sahari Challenge International. In programma dal 1º al 9 novembre prossimi, ha già richiamato un importante numero di piloti, tra cui più di sessanta moto provenienti dall’Europa che sfideranno gli equipaggi algerini tra le dune del Sahara Occidentale, insieme a numerosi equipaggi in auto e side-by-side.
La nave che salperà da Marsiglia il 30 ottobre trasporterà la carovana ad Algeri dove il giorno seguente inizieranno le verifiche tecniche e amministrative. Come per la scorsa edizione, la sicurezza e tutti gli aspetti sanitari verranno gestiti dalla Gendarmerie Nationale algerina, che garantirà un grande dispiegamento di mezzi: due elicotteri medicalizzati con medici a bordo, sale operatorie mobili, dieci ambulanze lungo il percorso di ogni tappa e assistenza 24 ore su 24 ai bivacchi.
Per partecipare al Sahari Rally 2018 non è richiesta alcuna licenza se non quella della Federazione algerina che deve essere sottoscritta all’arrivo ad Algeri e che dà diritto alla polizza assicurativa valida durante la gara. La licenza algerina non è, invece, necessaria se si dispone di una licenza internazionale.
Ma al Rallye d’Algérie non ci sarà spazio solo per l’agonismo ma, ancora una volta, l'evento offre l'opzione Raid, che aprirà le porte agli avventurosi che non desiderano schierarsi sulla linea di partenza, ma preferiscono percorrere con i loro veicoli di serie le piste del rally condividendo bivacchi ed emozioni con i piloti in gara in tutta sicurezza.

Il programma:
31 ottobre: Soudania, verifiche tecniche e amministrative;
1º novembre: Algeri-Brezina;
2 novembre: anello Brezina;
3 novembre: Brezina-Timimoune;
4 novembre: anello 1 Timimoune;
5 novembre: anello 2 Timimoune;
6 novembre: Timimoune-Adrar-Timomoune;
7 novembre: anello 3 Timimoune;
8 novembre: Timimoune-El-Golea bivacco a Ghardaïa;
9 novembre: Ghardaïa-Algeri, cerimonia di chiusura.

Tutte le informazioni e il regolamento completo sono disponibili al sito: saharirally.com, dov’è possibile anche scaricare il modulo d’iscrizione.
Per qualunque esigenza di trasporti e assistenza durante il rally contattare Fiorenzo Lo Giusto: info@evasioni.org, +33 320 5640864.
Contatti: info@saharirally.com; Paola Picone info@apphotosport.com, +39 335 5898872.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento