NOVITA' MOTOCICLISMO

Quanto sarà cattiva la Kawasaki 250 4 cilindri?

Kawsaki potrebbe presentare una 250 con motore 4 cilindrico molto molto cattiva, vediamo cosa se ne sa al momento di questa piccola "bomba"

Quanto sarà cattiva la Kawasaki 250  4 cilindri?
Arriverà?
Vi avevamo già raccontato della Kawasaki ZX-25R, l’incredibile supersportiva 250 4 cilindri che la Casa di Akashi potrebbe presentare già ad ottobre, al prossimo Salone di Tokyo. Ora dal sito indonesiano iwanbanaran.com, molto vicino alle “segrete cose”, arrivano nuove informazioni. Una è tranquillizzante: la potenza del motore a 16 valvole e doppio albero a camme in testa non sarà quella strabiliante di cui si era parlato nei primi tempi, 60 cavalli; pare che si attesterà tra 42 e 46 cavalli che per una 250 sono comunque tanti, infatti il limitatore dovrebbe venire tarato fra 16.000 e 19.000 giri/minuto.
La ZX-25R sarà piccola ma cattiva, questo è certo, appare evidente dalle immagini ufficiali (già, quelle sono in circolazione): freni a disco “wave” secondo la tradizione Kawasaki, sospensione posteriore monoammortizzatore (pare che avrà i leveraggi progressivi) e un aspetto che richiama fortemente le “verdone” supersportive più grosse. La forcella è convenzionale, non a steli rovesciati, ma non è il caso di sorprendersi perché in gamma ci sono altri modelli sportivi con la sospensione anteriore convenzionale.
La ZX-25R si presenta come un gran bel giocattolino, brillante e divertente. E sarà costruita in Giappone, non in un Paese dove si può fare produzione a basso costo, indice questo di una certa aspettativa dell’azienda su questo modello. Quello che ancora non si sa è se la vedremo anche in Italia. Sarebbe bello. Aspettiamo fiduciosi.
 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    01 Agosto 2020
    Tra le possibili novità attese per il 2021 è stata ventilata l’ipotesi che Kawasaki voglia rinverdire i fasti delle mitiche Mach III degli anni 60-70 realizzando una versione moderna con motore sovralimentato su base Z 650 o ZX-6R. Si tratta di un’idea parecchio “estrema”, ma decisamente interessante…
  • Spy
    31 Luglio 2020
    Secondo voci provenienti dal Giappone Kawasaki sarebbe al lavoro per “dare una sorellina” alla Z 900 RS. Base sarebbe la Z 650, recentemente rinnovata, vestita in stileold style. La vedremo già questo autunno?
  • Spy
    26 Luglio 2020
    Il progetto Kawasaki Endeavour di moto elettrica va avanti e lo dimostrano nuovi brevetti depositati proprio su questo progetto. Vi raccontiamo cosa c'è di nuovo