Salta al contenuto principale

Quante tentazioni all’asta di Silverstone Auctions!

Moto da sogno all’incanto il prossimo 18 febbraio: per quella data la Casa d’aste Silverstone Auctions ha in programma un evento dedicato dedicato alle due ruote e sono in catalogo numerosi pezzi capaci di stuzzicare qualsiasi collezionista.

Gioiellini preziosi

Tra di essi tre Rudge dal 1926 al 1937, una Royal Enfield 500 del 1929 e un paio di HRD Vincent, insieme a numerosi altri pezzi pregiati per la maggior parte di produzione britannica. Ma ci sono anche un paio di moto da corsa con una bella storia alle spalle. Una è la Kawasaki FTR MotoGP guidata da Colin Edwards nel 2013, l’ultima stagione di gare del due volte campione del mondo. Il motore Kawasaki ZX-10R preparato dal tuner francese Akira è ancora quello dell’ultima gara, disputata a Valencia, 229 CV alla ruota; sono montati i dischi freno Brembo in carbonio, ma fanno parte del lotto diversi ricambi tra i quali i dischi freno in acciaio. All’asta anche una Suzuki GSX-R 1000 schierata nel 2013 dal team Tyco nel campionato britannico Superbike per PJ Jacobson, con la quale la stella delle gare stradali Guy Martin prese parte al Tourist Trophy, all’Ulster Grand Prix e alla North West 200. L’anno successivo la moto è passata al Team Traction Control, squadra che tra i proprietari aveva anche Keith Flint, frontman dei Prodigy, ed è stata usata da Steve Mercer per il suo debutto al TT. Il motore preparato con il kit Yoshimura è stato rifatto completamente alla fine del 2014 e da allora ha fatto soltanto quattro giornate di pista.

Se già vi prude il portafogli non c’è nemmeno bisogno di andare in Gran Bretagna: l’asta si svolgerà on-line, è sufficiente collegarsi all’indirizzo www.silverstoneauctions.com e registrarsi. In bocca al lupo…

 

Aggiungi un commento