NOVITA' MOTOCICLISMO

Quadro Oxygen: elettrico a ruote alte

Il produttore svizzero ha presentato uno scooter elettrico a due ruote alimentato con un pacco di due batterie estraibili. Disponibile in due versioni: ciclomotore e “equivalente 125” ha autonomia di 80 km e può usufruire dell’ecobonus 

Quadro Oxygen: elettrico a ruote alte
Ruote da 16 pollici
Quadro finora ci aveva abituato a maxiscooter a tre (QV3) e quattro ruote (Qooder) a benzina, ma il passaggio all’elettrico è inevitabile… Già a Ginevra avevamo visto il prototipo del Qooder elettrico che sarà dai concessionari a fine anno. Oggi invece arriva uno scooter elettrico “tradizionale” l’Oxygen, disponibile in due versioni: una con 3,6 CV di potenza, omologata come ciclomotore quindi con velocità limitata a 45 km/h e autonomia fino a 84 km e guidabile perciò anche dai 14enni, e un’altra da 4 CV omologata come equivalente 125 che raggiunge i 70 km/h, percorre fino a 80 km e si può guidare anche con la patente B dell’auto (come la versione ciclomotore) o già a 16 anni con la patente A1.  “Si tratta di un mezzo di alta qualità, divertente da guidare e particolarmente adatto per muoversi nel traffico cittadino e nelle ZTL.” - Spiega Paolo Gagliardo, Ceo dell’azienda elvetica. - “Questo veicolo coniuga perfettamente la sicurezza e la tecnologia, tipica dei prodotti firmati Quadro Vehicles, al piacere di una guida leggera e rispettosa dell’ambiente.”
Il Quadro Oxygen pesa 93 kg, ha ruote di 16” e può trasportare due passeggeri. Le dimensioni compatte ne fanno un mezzo di trasporto ideale per le città, dove può sgusciare nel traffico e accedere liberamente alle zone a traffico limitato, ai centri storici e alle isole pedonali (se i comuni lo permettono). Entrambe le versioni hanno due batterie estraibili, ricaricabili in 6 ore tramite il carica-batterie standard o in 3 ore con quello optional. Il prezzo è di 4.799 euro per entrambe le versioni, ma può essere decurtato usufruendo dell’ecobonus con rottamazione un vecchio scooter nelle classi anti-inquinamento Euro 0, Euro 1 o Euro 2.


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    22 Luglio 2019
    Comprando inSella di agosto si può partecipare al grande concorso che mette in palio uno scooter Quadro Vehicles QV3. Partecipare è facilissimo e si scopre subito se si ha vinto!
  • News
    17 Luglio 2019
    Il numero di inSella appena arrivato in edicola è ricchissimo! Mettiamo in palio tre Quadro Vehicles QV3 per tutti i nostri lettori, c’è poi la maxicomparativa Superbike 1000 in pista e altri due confronti da non perdere, oltre alle prime anteprime delle novità 2020!
  • News
    26 Giugno 2019
    In occasione del centesimo anniversario della Fondazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, Quadro Vehicles ha consegnato un Quooder alla Croce Rossa Italiana. Il quattro ruote equipaggiato con sistema di sospensioni HTS Hydraulic Tilting System sarà utilizzato per le operazioni in città e provincia