Salta al contenuto principale

QJ Motor SRK800RR, la cinese vi porta in pista con meno di 10.000 euro

La nuova sportiva tragata QJ Motor ha una dotazione da grande e un prezzo decisamente interessante. Ecco come è fatta

Motore e prestazioni

La nuova SRK800RR segna un passo importante nell'evoluzione della gamma sportiva di QJ Motor. Il suo motore è un quattro cilindri in linea da 778 cm³ raffreddato a liquido, capace di 95 CV a 10.000 giri/min e una coppia massima di 75 Nm a 8.500 giri/min. La gestione elettronica è affidata a un sistema Ride by Wire con tre mappature selezionabili (Standard, Sport e Rain), supportato da un controllo di trazione. Il cambio elettronico permette cambiate rapide senza l'uso della frizione, sia in salita sia in scalata.

Ciclistica e componentistica

La ciclistica si basa su un telaio a doppio trave in alluminio, con il motore che svolge anche funzione portante. All'anteriore è montata una forcella Marzocchi regolabile nel ritorno e nel precarico, abbinata a un impianto frenante Brembo con pinze radiali a quattro pistoncini e dischi da 320 mm. Al posteriore lavora un ammortizzatore regolabile, collegato a un forcellone in alluminio e a un impianto con pinza Brembo e disco da 260 mm. L'ABS è di tipo cornering grazie alla piattaforma inerziale a sei assi sviluppata internamente, con il contributo del Team Puccetti e dei piloti Raffaele De Rosa e Niki Tuuli impegnati con Qj nel mondiale Supersport.

Image

Alette per restare incollati a terra

Ci sono le "alette"

La SRK800RR adotta una carenatura con appendici laterali, doppio faro anteriore a LED e una presa d'aria integrata nel cupolino, pensata per migliorare l'efficienza dell'airbox alle alte velocità. Il terminale di scarico compatto e la strumentazione TFT a colori da 5 pollici completano il quadro di una moto pensata non solo per la pista, ma anche per l'utilizzo stradale, grazie alla presenza del cruise control, blocchetti retroilluminati e una presa USB. La SRK800RR è già disponibile in Italia nelle colorazioni Nero e Rosso QJ, al prezzo di 9.490 euro.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user mary“maryp”p85
mary“maryp”p85
Mar, 10/06/2025 - 08:28
95 cv BUONA PER LE SCUOLE GUIDA !!!