Salta al contenuto principale

QJMotor, ecco la Race 350

Battezzata Race 350, questa piccola sportiva sfoggia una linea parecchio grintosa, monta un bicilindrico da quasi 40 CV e pare piuttosto ben dotata. Andrà presto a inserirsi nell'ampia gamma della cinese QJMotor, arriverà mai in Europa con marchio Benelli?
Sportiva da grandi
Sono finite in rete le immagini di un modello inedito che segna l’ingresso della cinese QJMotor nel segmento delle piccole sportive carenate. Battezzata Race 350 ed decisamente ispirata alla sorellona SRG 600, questo nuovo modello sfoggia un look assai diverso rispetto alle QJ viste finora. Le linee sono affilate come quelle di molte SBK, mentre il gruppo ottico anteriore ricorda in particolare quello sfoggiato dalle Ducati di ultima generazione... Di lei non sappiamo ancora molto, ma dalle immagini notiamo senza troppi problemi la presenza di luci a LED, forcella a steli rovesciati, monoammortizzatore centrale, doppio disco anteriore con pinze a quattro pistoncini e sistema ABS.
A spingerla dovrebbe pensarci invece il bicilindrico raffreddato a liquido da 353 cm3 già visto sulla naked SRK 350, un'unita moderna con una potenza massima di 36,7 CV (27 kW) a 9000 giri/min e picco di coppia di 31 Nm a  7000 giri. Questa piccola sportiva al momento sembra destinata al mercato cinese, infatti il marchio QJMotor è utilizzato solo per i modelli riservati alla madrepatria, anche se non è da escludere che possa arrivare anche su altri mercati del ricco bacino asiatico. Piuttosto difficile al momento capire se la Race 350 possa essere destinata anche all'Europa, non è comunque da escludere visto che tra i marchi del colosso cinese c'è anche Benelli. La casa di Pesaro al momento non ha alcuna sportiva in listino e di certo questo modello potrebbe ricavarsi uno spazio anche sul nostro mercato. In ogni caso è ancora preso: prima di capire se la vedremo mai in Italia bisognerà aspettare il debutto sul mercato “locale”…

Leggi altro su:

Aggiungi un commento