La prima moto elettrica di Honda è pronta e c'è anche il prezzo
La WN7 è la prima moto a batteria della casa giapponese, ha un'autonomia di oltre i 130 km e prestazioni uguali a una 600 a benzina. Si può già ordinare
Un nuovo inizio elettrico
Honda ha annunciato il debutto europeo della WN7, la sua prima moto elettrica a batteria fissa. Il modello deriva dal concept EV Fun esposto a EICMA 2024 e rappresenta il primo passo concreto nel percorso di elettrificazione del marchio, con l’obiettivo dichiarato di rendere a impatto zero tutta la gamma moto entro il decennio 2040. La sigla WN7 racchiude la filosofia del progetto: “W” da Be the Wind, concetto ispiratore dello sviluppo; “N” per Naked; “7” per indicare la classe di potenza. Il design della moto riprende fedelmente lo stile del concept, e Honda promette una guida fluida e silenziosa, lontana dalle sensazioni delle moto a combustione.
Queste le caratteristiche comunicate
- Autonomia di 130 km grazie alla batteria fissa agli ioni di litio
- Peso 217 kg
- Motore elettrico da 18 kW raffreddato a liquido
- Coppia massima di 100 Nm
- Ricarica rapida con standard CCS2: 20%-80% in 30 minuti
- Ricarica completa in meno di 3 ore con wall box domestico fino a 6 kW
- Fari full LED
- Display TFT da 5” con connettività Honda RoadSync e interfaccia dedicata agli elettrici
- Disponibile anche la versione A1
- Preordini già aperti
La presa per il rifornimento è in posizione classica, per il cavo viene fornita una borsa da mettere sulal sella del passeggero
Anche per patente A1
Lo sviluppo della WN7 è avvenuto sulle strade europee, con l’obiettivo di ottenere un’esperienza di guida piacevole, mentre le prestazioni sono simili a quelle di una 600 cm³ con, promette Honda, una coppia di 100 Nm paragonabile a quella di una 1000 cm³. Sarà disponibile anche la versione da 11 kW, dedicata ai ragazzi con patente A1 e a chi ha poca esperienza.
Quando arriverà?
La disponibilità nelle concessionarie ufficiali è prevista per febbraio 2026 al prezzo di 15.190 euro, i preordini sono già attivi su honda.it e resteranno aperti fino al 31 dicembre 2025. Chi prenoterà la moto in anticipo riceverà in omaggio una borsa portacavo da montare sulla sella del passeggero (come nell'immagine qui sotto). Tutte le specifiche tecniche complete saranno svelate in occasione di EICMA 2025, dove la Honda WN7 sarà protagonista dell’area dedicata alla mobilità elettrica.
Foto e immagini