NOVITA' MOTOCICLISMO

Polini Italian Cup, le novità tecniche e il calendario dell'edizione 2020

La sedicesima edizione della Polini Italian Cup prenderà il via il 5 aprile da Latina con una serie di novità regolamentari. Ecco tutto quello che cambia nella competizione scooter più divertente e combattuta d'Italia

Polini Italian Cup, le novità tecniche e il calendario dell'edizione 2020
Novità e calendario
Tutta nuova la sedicesima edizione della Polini Italian Cup che quest’anno sarà caratterizzata dalla novità del nuovo Trofeo Scooter 70 Monomarca Polini, mentre l’Academy motard VENT DERAPAGE cambia cilindrata passando da 70 a 100 cm3.

SCOOTER 100 BIG EVOLUTION OPEN
Queste le principali novità tecniche della classe regina della Polini Italian Cup.
1 - Limitazione del diffusore del carburatore a dimetro 30 mm. con divieto di utilizzo di carburatori elettronici.
2 - Per gli scooter Piaggio Zip è obbligatorio l’uso della nuova forcella Polini 050.2655 che sarà disponibile dal 20.02.2020.
3 - È confermato l’uso solo del serbatoio originale con divieto di utilizzo di serbatoi artigianali.
4 - È confermata la collaborazione con pneumatici monogomma MITAS. La giornata di domenica per la gara è consentito l’uso di un massimo di 3 gomme a libera scelta, che dovranno però essere punzonate prima della gara.
5 - È ammesso solo l’uso di variatori di tipo centrifugo.
6 - È  obbligatorio   l’uso di perni ruota e canotto sterzo in materiali ferrosi.

SCOOTER 70 EVOLUTION AMATORI E SCOOTER 70 EVOLUTION SUPER SPORT
Queste le principali novità tecniche.
1 - Si consiglia l’uso della nuova forcella Polini 050.2655 che sarà disponibile dal 20.02.2020.
2 - È confermato l’uso solo del serbatoio originale con divieto di utilizzo di serbatoi artigianali.
3 - È confermata la collaborazione con pneumatici monogomma MITAS. La giornata di domenica per la gara è consentito l’uso di un massimo di
2 gomme ( categoria AMATORI)
3 gomme (categoria EVOLUTION SUPER SPORT)
a libera scelta, che dovranno però essere punzonate prima della gara.

4 - È ammesso solo l’uso di variatori di tipo centrifugo.
5 - È  obbligatori l’uso di perni ruota e canotto sterzo in materiali ferrosi.

SCOOTER MONOMARCA POLINI 70 EVOLUTION
Per promuovere le corse in pista con gli scooter e avvicinarsi all’attività agonistica a costi ridotti, la Polini Italian Cup propone questa nuova classe così articolata.
1 - Classe destinata esclusivamente agli scooter Piaggio Zip con carter originali.
2 - Obbligo di uso kit/gruppo termico Polini da 47 mm. di diametro (IN GHISA  cod 140.0183/R con punzonatura Polini)
3 - Obbligo di uso Impianto scarico Polini. (cod 050.1742)
4 - Obbligo di uso Accensione Polini. (cod 171.0555)
5 - Obbligo di uso Carburatore Polini CP Ø19.  (cod 201.1903)
6- Obbligo filro aria (cod 203.0166)
7 - I particolari tecnici sopracitati dai punti 1, 2, 3, 4, 5 saranno verificati e punzonati prima della gara.Per tutti gli altri particolari saranno liberi
8 - È confermata la collaborazione con pneumatici monogomma MITAS. La giornata di domenica per la gara è consentito l’uso di un massimo di 2 gomme a libera scelta, che dovranno però essere punzonate prima della gara.
9 - È ammesso solo l’uso di variatori di tipo centrifugo.
10 - È ammesso solo l’uso di perni ruota e canotto sterzo in materiali ferrosi.

TROFEO VENT DERAPAGE 100
Continuerà la presenza di VENT con il Trofeo DERAPAGE 100cc. Il Monomarca VENT DERAPAGE 100 è ideato per i giovani piloti alle prime esperienze di gare in pista a partire dai 13 anni.
Le principali carateristiche.
1 - I motard VENT DERAPAGE sei marce saranno equipaggiati con nuovo gruppo termico Polini maggiorato 100cc, impianto scarico Evolution, Carburatore CP 28, collettore, valvola lamellare, accensione a rotore interno.
2 - La potenza è aumentata  a 24 Hp circa
3 - Tutti i motori saranno preparati in Polini.
Info line diretta: racing@ventmoto.it

CALENDARIO POLINI ITALIAN CUP 2020:
5 Aprile – Latina
10 Maggio – Pomposa (FE)
21 Giugno – Ottobiano (PV)
12 Luglio – Viterbo
30 Agosto – Adria (RO)
27 Settembre – Castrezzato (BS) 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Green Planet
    20 Luglio 2020
    Per la nuova gamma di bici a pedalata assistita il prestigioso costruttore di Monaco ha scelto il kit E-P3 dell’azienda bergamasca per le sue doti di alta efficienza e versatilità. Le nuove e-bike sono un’e-road e una gravel con telaio in carbonio e componenti di qualità e due cicli della serie Urban pensati anche per escursioni lungo le ciclovie europee
  • Green Planet
    12 Luglio 2020

    Il campione bergamasco correrà alla gara di debutto del Campionato Italiano E-Bike Cross - Enduro 2020 con un’e-MTB equipaggiata con il nuovo motore E-P3 MX potenziato con il kit di elaborazione Polini Hi-Speed. Un sodalizio che rimarca l’impegno di Polini Motori nel mondo delle competizioni e nell’emergente settore agonistico delle e-bike

  • Green Planet
    02 Aprile 2020
    L’azienda di Alzano Lombardo è celebre per i suoi kit di elaborazione e per la capacità cogliere i cambiamenti in corso nella mobilità. Un pregio che con il nuovo secolo è sfociato nello sviluppo di una tecnologia elettrica pensata per le e-bike facendo nascere il sistema E-P3, oggi tra i più apprezzati per prestazioni e affidabilità