Salta al contenuto principale

Polini Italian Cup, è partita la 17ª edizione del campionato italiano scooter

Per una volta il numero 17 porta fortuna, perché è la misura di un successo: è appena iniziata la 17ª edizione della Polini Italian Cup, il tricolore scooter supportato dall’azienda bergamasca specialista in trasformazioni per questo tipo di veicoli
Partiti!
Nota interessante: in un campionato egemonizzato dai Piaggio Zip si stanno rivelando estremamente competitivi anche gli Yamaha Jog, scelti da diversi team che schierano piloti vincenti.
Nelle gare corse sulla nuova pista di Pomposa (FE) la categoria Scooter 100 Big Evolution Open è stata animata dallo spagnolo Juan Francisco Oliva che ha vinto la prima manche davanti a Alessandro Blando ed era in testa anche nella seconda, ma è caduto due volte lasciando spazio all’avversario che ha colto il successo. Podio di giornata: Blando, Corsi, Oliva.
Nella Scooter 70 Evolution Amatori sono saliti sul podio di giornata Matteo Tortosa, autore di un primo e un secondo posto, Fabio Testa, penalizzato nella prima frazione per partenza anticipata ma vincitore nella seconda, e Andrea Casagrande.
Doppietta di Fabio Starnone, infine, nella Scooter 70 Evolution Supersport, che lo vede guidare la classifica di campionato a punteggio pieno. Due volte secondo Simone Lanzilao e due volte terzo Gabriele Beghelli, i quali hanno completato il podio di giornata.
La prossima gara di questo campionato italiano di scooter organizzato dal Moto Club Bergamo si correrà il 13 giugno sulla pista del Sagittario a Latina.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento