Salta al contenuto principale

One Ride 2021 - Domenica 26 settembre mega raduno Royal Enfield in tutta Europa

Domenica prossima andrà in scena One Ride, il maxi raduno Royal Enfield organizzato in contemporanea in diverse città d'Italia e d'Europa. Tutti i partecipanti potranno anche contribuire a una causa benefica, sostenendo il progetto di piantumazione messo a punto dalla piattaforma Treedon
Conto alla rovescia per la decima edizione del One Ride, raduno dedicato a tutti i possessori di Royal Enfield, che quest’anno andrà in scena domenica 26 settembre in diverse città d’Italia e d’Europa.
Il programma varia ovviamente da città a città (l’elenco dettagliato è consultabile direttamente sul sito di Royal Enfield nella sezione RIDES & CLUB), ma lo spirito è uguale per tutti: ritrovarsi in sella a una Enfield e godersi un bel giro in compagnia di tanti appassionati. Non solo: considerata la situazione “eccezionale” vissuta in questi ultimi 18 mesi, l’organizzazione ha sentito il “dovere creare qualcosa di importante proprio in occasione del One Ride”.  I partecipanti ai raduni potranno infatti partecipare anche a "Ride for a Cause”, sostenendo concretamente Treedon, piattaforma online che consente a chiunque di piantare alberi in diversi paesi del mondo.

Del progetto ve ne avevamo già parlato qui, ma oggi arrivano ulteriori dettagli: "Fortemente interessati a quelle che sono tematiche umanitarie e di sostenibilità ambientale, Royal Enfield ha scelto come partner Treedom, azienda italiana che pianta alberi in progetti agroforestali in Italia e nel mondo. La filosofia è quella di realizzare ecosistemi sostenibili e permettere a migliaia di contadini di far fronte ai costi iniziali della piantumazione di nuovi alberi, garantendogli nel tempo anche un’opportunità di reddito”. 


Come funziona
Durante l'One Ride, ogni sede locale del club Royal Enfield potrà chiedere agli iscritti di sostenere il progetto di Treedom per piantare nuovi alberi. In cambio del sostegno, ogni partecipante riceverà una borraccia termica personalizzata con il logo dell’evento “One Ride 2021 – RIDERS CLUB OF EUROPE”, come ringraziamento per l’impegno dimostrato.

Come partecipare
Per iscriversi al raduno basta connettersi alla sezione RIDES & CLUB del sito Royal Enfield, selezionado "Cerca Nuova Attività" e la data del 26 settembre 2021, comparirà la lista di tutti i raduni da dove scegliere quello a cui partecipare.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento