Salta al contenuto principale

Nuova Tiger 800 è arrivata in concessionaria

In occasione degli Open Days organizzati da Triumph per oggi, sabato 7 e domenica 8 febbraio, sarà possibile scoprire, oltre alle tante novità 2015, anche l’attesissima  nuova Tiger 800. Per prenotare subito un Test Ride è sufficiente consultare il sito internet ufficiale
Eccola, finalmente!
La nuova e tanto attesa Tiger 800 è finalmente arrivata nelle concessionarie ufficiali e, grazie agli Open Days organizzati da Triumph, venerdì 7 e sabato 8 febbraio sarà possibile scoprirla nelle sue quattro differenti versioni.
Presentata all’Eicma 2014, la nuova Tiger 800 è disponibile, com’era per la generazione precedente, in due versioni:  la XR, con la ruota anteriore da 19 pollici, caratterizzata da un animo marcatamente stradale e la XC, pensata, grazie anche all’anteriore dotato di un cerchio da 21 pollici, per la guida in fuoristrada.
Ovviamente, per il top di gamma, non mancano le versioni “x”: la XR X e la X CX infatti, oltre all'acceleratore ride-by-wire che dialoga con ABS e traction control comune a tutti i modelli, prevede la modalità Rider Mode, completamente configurabile dal pilota.
Rivista anche l’estetica: nuovi i pannelli laterali del serbatoio, il copriradiatore e la carenatura e la forma del serbatoio e il paracoppa in alluminio di serie.
Se, inoltre, cavalli e cilindrata rimangono invariati, 799 cm3 accreditato di 95 CV a 9.300 giri, cambiano i consumi dichiarati: grazie ad alcune modifiche del motore infatti, Triumph promette un miglioramento del 17% sul ciclo misto, ed una conseguente autonomia di oltre 400 km.
Per chi fosse interessato ad una prova su strada, è possibile prenotare un Test Ride presso tutte le concessionarie ufficiali o consultando il sito internet www.triumphmotorcycles.it
Leggi altro su:
Aggiungi un commento