Salta al contenuto principale

Yamaha Ténéré Rally Racer by Gessi Moto e Oberdan Bezzi Design

Se la Yamaha Ténéré 700 non vi basta, c'è questa interessante preparazione realizzata da Gessi Moto e Oberdan Bezzi Design, capaci di esaltare l'anima racer della crossover di Iwata
Rally Racer
Capace di regalare non poche emozioni anche sugli sterrati più impegnativi (qui ce ne dà una dimostrazione il pilota spagnolo Pol Tarrés ), la Yamaha Ténéré 700 stuzzica parecchio anche i preparatori, come dimostra questa evoluzione, sviluppata indipendentemente da Yamaha e nata dalla collaborazione tra Gessi Moto e Oberdan Bezzi Design: si tratta una serie limitata, ampiamente personalizzabile, dedicata alle competizioni rally e, in generale, all’utilizzo estremo in fuoristrada.
Non a caso battezzata Rally Racer, questa Ténéré sfoggia una componentistica da competizione, con ciclistica e sovrastrutture completamente ridisegnate. Le sospensioni, per esempio, hanno un’escursione maggiorata, c'è un nuovo forcellone con leveraggi modificati, un impianto frenante più potente e performante e l'immancabile scarico racing. Invariato invece il bicilindrico frontemarcia CP2 da 698 cm3 derivato da quello della naked MT-07 e della Tracer 700.
Altre importanti novità riguardano i due serbatoi benzina separati, realizzati in alluminio, affiancati da uno “portante” (sempre in alluminio) che funge da telaio reggisella. Per tenere basso il peso, si è poi optato per nuove componenti della carrozzeria in carbon/kevlar che tuttavia non stravolgono la linea del modello di serie, rimangono inalterati il cupolino alto e il gruppo ottico anteriore. La livrea della Rally Racer sarà realizzata su misura del cliente, qualche esempio? Date un’occhiate alle foto in gallery, quella total black però, battezzata Black Ivory, è  prevista come esemplare unico e, quindi, non replicabile neanche su richiesta. Se la aggiudicherà il primo appassionato o richiederla!
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento