Salta al contenuto principale

The Seeker: Pol Tarrés mette alla frusta la nuova Yamaha Ténéré 700 - VIDEO

Inarrestabile e pronta a tutto, la nuova Ténéré 700 è una moto dedicata ai piloti più esigenti. Di serie vanta un equipaggiamento molto simile a quello visto sulle moto da competizione: a metterla alla prova ci pensa nel video qui sotto il professionista spagnolo Pol Tarrés 
The Seeker
Spinta dal bicilindrico frontemarcia CP2 da 698 cm3 derivato da quello della naked MT-07 e della Tracer 700, ma modificato nella mappatura della centralina con rapporti più corti per adattarsi alla guida in fuoristrada, la nuova Ténéré 700 è un’off-road “seria”. Capace praticamente di tutto, vanta caratteristiche e doti molto vicine a quelle di una moto da competizione. Esempi ne sono il nuovo telaio a doppia culla in acciaio, l’interasse molto contenuto che ne aumenta l’agilità, il comparto sospensioni firmato Kayaba con forcellone in alluminio dotato di controllo remoto e  forcella regolabile con steli da 43 mm e corsa di 210 mm, la ruota anteriore con doppio disco a margherita da 282 mm completo di ABS disinseribile ed una strumentazione tutta sviluppata in verticale. Parliamo insomma di una vera e propria off-road, seppur “di serie” dedicata a chi cerca prestazioni di altissimo livello.
A dimostrarlo non solo i numeri stampati sulla scheda tecnica, ma anche quelli eseguiti in sella dal pilota spagnolo Pol Tarrés. Figlio del pluri campione di Trial Jordy Tarrés, Pol ha messo alla frusta la Ténéré nelle campagne vicine a Barcellona, cimentandosi in sgasate, derapate, "scalate" e salti acrobatici. Il tutto sotto gli attenti occhi delle telecamere, che ne hanno restituito un’emozionante cortometraggio di 17 minuti eloquentemente intitolato "The Seeker”, parola inglese che, pur perdendo parte del suo vero significato, potremmo grossolanamente tradurre in “Il Cercatore”. Il video è già disponibile su Youtube. Eccolo qui sotto: buona visione!

 

Aggiungi un commento