NOVITA' MOTOCICLISMO

Beta Evo 2015, novità per le 2 tempi

L’azienda fiorentina ha presentato al Salone di Milano i nuovi modelli trial a 2 e 4 tempi; le novità più importanti riguardano le 2 tempi, che montano nuove sospensioni e hanno parecchie novità per i motori. Le versioni 4 tempi adeguano solo grafiche ed estetica

Beta Evo 2015, novità per le 2 tempi
Gamma completa per ogni età e abilità
Beta all’Eicma 2014 appena conclusasi non ha presentato solo la Xtrainer 300, moto compatta, leggera e facile da guidare, ma ha tolto il velo anche alla nuova gamma trial EVO 2015. Per i nuovi modelli arriva una veste grafica inedita ma anche qualche miglioria sotto le plastiche. Sulle EVO 2T my2015, per esempio, c'è un nuovo monoammortizzatore posteriore: è più leggero e ha un inedito separatore gas-olio a basso attrito e nuova finitura interna; inoltre, il serbatoio dell’olio ha una capienza maggiorata e ciò significa una maggior stabilità e resistenza alle alte temperature. Sempre sulle due tempi la forcella Sachs da 38 mm, con foderi bianchi, monta canne accorciate di 5,5 mm e un tappo del registro molla alleggerito, oltre  al riposizionamento del rubinetto della benzina (l’accesso al pomello è facilitato). Una nuova accensione 12 poli e il montaggio rovesciato del volano (con coperchio in lega di magnesio) per un accentramento delle masse rotanti sono le novità per le EVO 250 2T e 300 2T. In particolare, il nuovo sistema 12 poli offre una maggior potenza elettrica con conseguente maggior efficienza dell’elettroventola. Il nuovo collettore in acciaio e l’inedito silenziatore, più lunghi, aumentano la coppia ai bassi regimi. Nel dettaglio, poi, la EVO 250 2T unifica tutto il basamento a quello della EVO 300 2T: quindi, hanno in comune l’albero motore con spalle maggiorate e asse d’accoppiamento maggiorato, i carter, la trasmissione primaria con rapportatura veloce, l’ingranaggio della pompa acqua e i rapporti finali (pignone-corona). Su tutta la gamma EVO 2T la modifica alla testa del motore facilita le operazioni di riempimento e spurgo del circuito di raffreddamento. Passando alle versioni 4T, le 250 e 300 non subiscono variazioni tecniche, ma solo estetiche; confermate le EVO 80 Senior e EVO 80 Junior per i giovani.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    31 Maggio 2020
    La Casa di Rignano sull'Arno lancia i MY2021 rivisti nel telaio e nelle colorazioni: si va dalla 125 due tempi per i piloti più giovani, fino alla 480 4 tempi che richiede tanta esperienza e un fisico ben allenamento per essere sfruttata al meglio. Buone notizie anche dal listino prezzi
  • News
    04 Maggio 2020
    La Casa fiorentina ha annunciato la riapertura in modo graduale dello stabilimento di Rignano sull’Arno. Nel rispetto di tutte le normative, la produzione potrà ricominciare per tutti i modelli in gamma
  • Moto
    17 Gennaio 2020
    Proposta con quattro differenti motorizzazioni: 125, 250 e 300 cm³ a due tempi, e quattro tempi 300 cm3, la Factory è una moto pronto gara che sfoggia dettagli raffinati e componentistica di altissimo livello