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A Novegro si festeggiano i 70 anni della Lambretta

Lo scooter Innocenti sarà l'ospite d’onore alla 69° edizione della Mostra scambio di moto d’epoca, in programma alle porte di Milano dal 17 al 19 febbraio. Gli appassionati infatti, oltre a "perdersi" tra i tanti rivenditori di ricambi, potranno ammirare anche una bella mostra tematica dedicata allo scooter “made in Lambrate”
Settant'anni di anti-Vespa
I tanti lambrettisti d'Italia devono segnarsi sul calendario il weekend del 17, 18 e 19 febbraio: al Parco Esposizioni Novegro, alle porte di Milano, si terrà la 69esima Mostra scambio di auto e moto d'epoca che, oltre al consueto affollamento di venditori di ricambi per moto d'epoca, vedrà come protagonista della consueta mostra tematica proprio la celebre antagonista della Vespa. La storia della Lambretta è strettamente connessa con quella del boom italiano, “Lambrettista” era il lavoratore medio che, non potendosi ancora permettere una Fiat, puntava su due posti a cielo aperto, con annesso portapacchi. Nel 1947 un operaio guadagnava 20mila lire al mese, la prima Lambretta ne costava 156mila, ma il successo che portò la produzione a un milione di esemplari all’anno, fece abbassare la cifra a 112mila lire solo sette anni dopo. La mostra di Novegro vedrà una parata di modelli legati a quel periodo che hanno fatto la storia del motociclismo italiano: si potranno ammirare la Lambretta 125 m(A)  del 1948 e la Lambretta 125 LC del 1950; la Lambretta 125 D del 1952, la Lambretta 125 E del 1953; la Lambretta 125 LD del 1954; la Lambretta 150 D con sidecar del 1955; la Lambretta 175 TV del 1957; la Lambretta 150 LI  del 1962; la Lambretta 150 Special del 1963; la Lambretta 50 J del 1964; la Lambretta 200 SX del 1966, la Lambretta 200 DL del 1970.
Ricordiamo che il quartiere fieristico di Novegro è raggiungibile in automobile dalla Strada Provinciale Rivoltana, collegata alla Tangenziale Est di Milano (uscita Linate) e con il bus 73/San Felicino diretto a Linate-Aeroporto.
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