Salta al contenuto principale

Novegro 2022: alla mostra-scambio le Gilera e le Guzzi che hanno fatto la storia

Quella che si terrà dal 18 al 20 febbraio 2022 sarà l’80ª edizione e sarà anche l’occasione per vedere moto da sogno. A fianco della tradizionale compravendita di pezzi di ricambio e moto storiche, ci saranno due esposizioni di marchi che hanno fatto la storia. I titoli sono esplicativi: “Quando Arcore volevo dire Gilera” e “I 100 anni di Moto Guzzi”
Image
News
Per gli appassionati di moto d’epoca la mostra scambio al Parco Esposizioni Novegro è un appuntamento imperdibile, uno tra i ”mercatini” più importanti di tutta Italia. Quella che si terrà dal 18 al 20 febbraio 2022 sarà l’80ª edizione e sarà anche l’occasione per vedere moto da sogno. A fianco della tradizionale compravendita di pezzi di ricambio e moto antiche, ci saranno due esposizioni di marchi che hanno fatto la storia. I titoli sono esplicativi: “Quando Arcore volevo dire Gilera” e “I 100 anni di Moto Guzzi”.

Registro storico Gilera
La prima viene organizzata in collaborazione con il Registro Storico Gilera e sarà una rassegna che accompagnerà i visitatori lungo quasi 90 anni di storia industriale e sportiva. La Casa che allora aveva sede ad Arcore ha da esporre un passato glorioso, ben rappresentato da sei titoli mondiali piloti più altri cinque di marca conquistati nella classe 500, ma anche successi nel fuoristrada conquistati nelle Sei Giorni internazionali, nelle gare di regolarità, alla Parigi-Dakar e al Rally dei Faraoni.
La Moto Guzzi risponde con un blasone ancora più carico di gloria, e con una storia che comincia nel 1921 ed arriva ai giorni nostri. Tra le moto da ammirare che verranno esposte a Novegro la Moto Guzzi 250 Compressore del 1939, la Otto Cilindri del 1957, la Bialbero 350 del 1956, la bicilindrica  500 del 1951, la 250 Monoalbero del 1951, la Moto Guzzi  Sport 15, la Moto Guzzi Norge e altre ancora.
Segnatevi la data in agenda, ne vale davvero la pena.

Aggiungi un commento