NOVITA' MOTOCICLISMO

Novegro 2022: alla mostra-scambio le Gilera e le Guzzi che hanno fatto la storia

Quella che si terrà dal 18 al 20 febbraio 2022 sarà l’80ª edizione e sarà anche l’occasione per vedere moto da sogno. A fianco della tradizionale compravendita di pezzi di ricambio e moto storiche, ci saranno due esposizioni di marchi che hanno fatto la storia. I titoli sono esplicativi: “Quando Arcore volevo dire Gilera” e “I 100 anni di Moto Guzzi”

Novegro 2022: alla mostra-scambio le Gilera e le Guzzi che hanno fatto la storia
Per gli appassionati di moto d’epoca la mostra scambio al Parco Esposizioni Novegro è un appuntamento imperdibile, uno tra i ”mercatini” più importanti di tutta Italia. Quella che si terrà dal 18 al 20 febbraio 2022 sarà l’80ª edizione e sarà anche l’occasione per vedere moto da sogno. A fianco della tradizionale compravendita di pezzi di ricambio e moto antiche, ci saranno due esposizioni di marchi che hanno fatto la storia. I titoli sono esplicativi: “Quando Arcore volevo dire Gilera” e “I 100 anni di Moto Guzzi”.

Registro storico Gilera
La prima viene organizzata in collaborazione con il Registro Storico Gilera e sarà una rassegna che accompagnerà i visitatori lungo quasi 90 anni di storia industriale e sportiva. La Casa che allora aveva sede ad Arcore ha da esporre un passato glorioso, ben rappresentato da sei titoli mondiali piloti più altri cinque di marca conquistati nella classe 500, ma anche successi nel fuoristrada conquistati nelle Sei Giorni internazionali, nelle gare di regolarità, alla Parigi-Dakar e al Rally dei Faraoni.
La Moto Guzzi risponde con un blasone ancora più carico di gloria, e con una storia che comincia nel 1921 ed arriva ai giorni nostri. Tra le moto da ammirare che verranno esposte a Novegro la Moto Guzzi 250 Compressore del 1939, la Otto Cilindri del 1957, la Bialbero 350 del 1956, la bicilindrica  500 del 1951, la 250 Monoalbero del 1951, la Moto Guzzi  Sport 15, la Moto Guzzi Norge e altre ancora.
Segnatevi la data in agenda, ne vale davvero la pena.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    06 Gennaio 2020
    In scena al parco esposizione di Novegro dal 14 al 16 febbraio, la 78° Mostra Scambio di auto, moto e ricambi d’epoca sarà quest’anno dedicata a Laverda ed alla sua lunga e travagliata storia. Il resto ovviamente non cambia: la mostra sarà l'occasione perfetta per ammirare rari modelli e per trovare quel pezzo di ricambio che si cercava da tempo…
  • News
    16 Febbraio 2018
    Il Parco Esposizioni di Novegro ospiterà da oggi 16 febbraio fino a domenica 18 la 72° edizione della Mostra Scambio dedicata alle due ruote d’epoca. Punto di riferimento per gli appassionati, la mostra sarà quest’anno occasione anche per conoscere la storia di Ducati e dei suoi monocilindrici prodotti tra il 1946 e il 1977
  • News
    10 Febbraio 2017
    Lo scooter Innocenti sarà l'ospite d’onore alla 69° edizione della Mostra scambio di moto d’epoca, in programma alle porte di Milano dal 17 al 19 febbraio. Gli appassionati infatti, oltre a "perdersi" tra i tanti rivenditori di ricambi, potranno ammirare anche una bella mostra tematica dedicata allo scooter “made in Lambrate”
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet